Visita didattica al Museo del lago a Kreuzlingen
Nel museo della navigazione e della pesca di Kreuzlingen ci sono un sacco di cose interessanti e affascinanti da scoprire in merito alla navigazione sul Lago di Costanza.
Nel parco di Seeburg di Kreuzlingen si trova l'unico museo di pesca e navigazione della regione. È situato nella vecchia "Kornschütte" dei Canonici agostiniani, risalente all’anno 1717. All'interno del museo, il visitatore può ottenere informazioni in merito alla navigazione sul Lago di Costanza e sulla pesca.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Kreuzlingen, HafenContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Il Museo lacustre mostra la storia e il presente della navigazione e della pesca sul Lago di Costanza, l'immersione subacquea e il salvataggio, nonché lo sviluppo delle dogane e delle guardie di frontiera. Ci sono anche altri temi interessanti riguardanti il lago. L'esposizione permanente è arricchita da mostre speciali, eventi e offerte speciali per bambini e scuole. Ben 1500 metri quadrati di spazio espositivo invitano a scoprire e sperimentare. Da più di 20 anni il Museo Lacustre mostra la storia e la presenza della navigazione e della pesca sul Lago di Costanza
Il museo del lago è allo stesso tempo caffetteria museale, luogo d'incontri ed eventi. Si trova nell'accogliente parco di Seeburg, un luogo ampio e affascinante in riva al lago, dove si trovano il castello di Seeburg, un giardino zoologico, piccole riserve naturali, ristoranti e una torre di osservazione. Spazi aperti e rilassanti invitano a soffermarsi e a passeggiare.
Invitanti sono anche i sentieri che portano al museo del lago: 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Kreuzlingen-Hafen, 25 dalla stazione di Costanza e 5 dalla fermata degli autobus di Kreuzlingen, Wasenstrasse. Pochi metri lo separano dal parcheggio e dalla pista ciclabile del Lago di Costanza. Di grande effetto è una gita in barca a Kreuzlingen. Sia sul lago superiore (Obersee), sia su quello inferiore (Untersee) o sul Reno: da Sciaffusa a Stein am Rhein, isola di Reichenau e Costanza.
Foto: Nina Baisch