Visita al Museo alpino di Berna
Cosa sarebbe il cinema svizzero senza le montagne? Che odore ha l’aria alpina conservata in bombolette spray? Nel Museo alpino di Berna tutto ruota attorno al mondo della montagna.
Le Alpi sono parti integranti della Svizzera come il cioccolato e i coltellini tascabili. E le Alpi non sono un tema solo per la società, ma impegnano anche l’economia, la politica e perfino l’arte. Le montagne sono protagoniste al Museo alpino di Berna. Qui le famiglie ottengono tantissime informazioni interessanti sul tema, da varie prospettive e con diverse esposizioni e mostre. Il museo è un luogo che invita a riflettere e a discutere visitatori di tutte le età.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
HelvetiaplatzContatto
Indirizzo
Alpines Museum der SchweizHelvetiaplatz 4
3005 Bern
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.
Infrastruttura
- L’offerta del museo alpino svizzero è adatta per bambini a partire da circa sei anni.
- Con il passeggino è possibile accedere direttamente al ristorante «las alps» attraverso una rampa.
Esposizioni istruttive a Berna
Il Museo alpino è perfetto per chi cerca esposizioni istruttive e informative nel cuore di Berna. Insieme ai tuoi figli potrai approfondire tante questioni inerenti a temi attuali.
Le esposizioni temporanee e una ricca serie di manifestazioni si rivolgono a bambini curiosi e adulti interessanti al tema.
Festeggiare il compleanno al Museo alpino di Berna
Al sabato pomeriggio, i piccoli visitatori possono festeggiare il compleanno nelle sale del museo. Insieme a una guida, il gruppo partecipa a una visita dell’esposizione principale in corso e si confronta in modo ludico ad esempio con il proprio consumo di acqua. Dopo la visita dell’esposizione inizia la parte dedicata esclusivamente al divertimento. I bambini potranno mostrare le loro abilità nello slalom dei bicchieri o nel lancio delle spugne. Dopo le attività viene servita la torta di compleanno. L’offerta è adatta a bambini tra i sei e i dieci anni e può essere prenotata al telefono o per e-mail.
Un museo adatto alle famiglie
Oltre alle esposizioni, alla collezione, alle visite guidate e alle manifestazioni, il Museo alpino offre anche un negozio e un ristorante interno. Cerchi un souvenir adatto? Non avrai che l’imbarazzo della scelta tra cartoline, libri selezionati e poster delle esposizioni. E se vuoi combinare la visita al museo con un delizioso pranzo, il ristorante «las alps» ti aspetta.
Foto: Museo alpino svizzero / Fotografi: David Schweizer, Joel Schweizer