Gioia di esplorare alla tana interattiva delle marmotte Murmeli-Bau di Lenk
Ti diamo il benvenuto nel regno delle marmotte! Nella grotta visitabile sul Betelberg puoi studiare con i tuoi bambini la vita di questi animali delle Alpi.
Porta i tuoi bambini alla scoperta del mondo delle marmotte sul Betelberg a Lenk. La tana delle marmotte di Lenk è la nuova attrazione sul sentiero delle marmotte. Puoi anche visitare la grotta accessibile, che si trova proprio all'inizio del sentiero, indipendentemente dal percorso. Entra nel regno delle marmotte e scopri come vivono questi simpatici animali alpini nel quartiere invernale ricostruito. La grotta, che simula l'atmosfera di una vera tana di marmotta con elementi audio e luminosi, invita a giocare ed esplorare offrendo una bella esperienza didattica interattiva.
Si arriva alla tana delle marmotte di Lenk comodamente con la cabinovia del Betelberg. Vari sentieri escursionistici conducono alla stazione a monte di Leiterli. Il sito, proprio vicino al nuovo lago artificiale, dista circa 10 minuti a piedi dalla stazione a monte.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Lenk, KrummenbachContatto
Indirizzo
Lenk BergbahnenBadstrasse 1
3775 Lenk
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
- Dalla stazione di Lenk si arriva a piedi in circa 10 minuti alla stazione a valle di Betelberg via Dorfkreisel e Rawilstrasse. Con la cabinovia Betelberg si arriva in 15 minuti alla stazione a monte di Leiterli. La tana delle marmotte è proprio vicino alla stazione a monte.
- La visita alla tana delle marmotte si abbina perfettamente al sentiero delle marmotte. Il sentiero delle marmotte è lungo 3 km (1,5 ore), conduce dalla stazione a monte di Leiterli alla stazione intermedia di Stoss ed è adatto ai passeggini da trekking (sterrato).
Gondola dell'avventura e sentiero delle marmotte
L'incontro con le simpatiche marmotte inizia già durante la salita con la cabinovia del Betelberg: Moritz la marmotta viaggia infatti su alcune cabine e racconta ai bambini qualche aneddoto della sua vita.
L'ingresso alla tana delle marmotte è vicino alla stazione a monte di Leiterli, punto di partenza anche del sentiero delle marmotte di 3 km che conduce alla stazione intermedia di Stoss. Con un po' di fortuna potrai incontrare una marmotta vera sul sentiero, imparare tante curiosità sulla vita delle marmotte soffermandoti nelle varie postazioni e divertirti alla grande con i tuoi bambini provando le varie attività (passerella traballante, labirinto, mini funivia). La tana delle marmotte è comunque molto istruttiva anche senza percorrere il sentiero!
Scoperte nel regno delle marmotte
La tana delle marmotte di Lenk invita te e i tuoi bambini a immergervi nel mondo di questi animali alpini. Esplora con loro dove dormono questi spiritosi animali, cosa mangiano e come accumulano le riserve di grasso in modo che non debbano lasciare la loro accogliente tana per tutto l'inverno. In primavera la marmotta è molto più leggera che in autunno: quanto peso perde effettivamente è una delle domande a cui viene data risposta nella grotta delle marmotte a misura di bambino. Imparerai anche a conoscere i tunnel e le grotte che questi roditori costruiscono, la loro vita sociale e molto altro. Un fantastico tour alla scoperta di questo mondo per amanti della natura grandi e piccini.
Foto: Lenk Bergbahnen