Mercatino di Natale a Winterthur
Il mercatino di Natale nel centro storico di Winterthur offre attrazioni per l’intera famiglia. I bambini attendono ansiosi l’arrivo di Babbo Natale.
Il bel centro storico di Winterthur costituisce una splendida cornice per l’annuale mercatino natalizio. Sullo sfondo di antichi caseggiati, le circa 100 casette di legno attirano la folla con una variegata offerta: oggetti di artigianato artistico, articoli da regalo e decorazione, specialità culinarie e tanto altro ancora.
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof Winterthur
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof WinterthurOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Weihnachtsmarkt WinterthurAm Neumarkt
8400 Winterthur
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Il mercatino di Natale è raggiungibile a piedi, in pochi minuti, dalla stazione ferroviaria.
Il mercatino di Natale nel centro storico di Winterthur attira ogni anno migliaia di visitatori dalla regione della sesta città più grande della Svizzera. Lo sfondo degli antichi caseggiati del centro storico, così come le casette in legno decorate offrono una cornice ideale per il mercatino prenatalizio.
A Winterthur, il primo mercatino natalizio di dimensioni più ampie fu allestito nel 1997. I primi anni aveva luogo nel padiglione della musica, ai margini del parco cittadino. Tuttavia, nel corso del tempo acquisì dimensioni sempre maggiori, e nel 2001 fu allestito nel centro storico per la prima volta. Da allora il mercato nuovo è rimasto il fulcro dell'entusiasmante evento prenatalizio. Tuttavia gli organizzatori intendono mantenere le dimensioni del mercato entro limiti ragionevoli e garantire un livello elevato di qualità della merce. Per questo motivo, il numero della bancarelle è rimasto limitato a circa un centinaio, nonostante le svariate richieste da parte di nuovi espositori.
Attrazioni per i bambini
Anche i visitatori più piccoli trovano di che rallegrarsi al mercatino di Natale di Winterthur. Uno dei divertimenti più amati dai bambini consiste nel farsi truccare la faccia con colori variopinti. Possono inoltre incontrare Santa Claus, che li rapisce in un incantato mondo invernale. Anche il suonatore di organetto riesce sempre ad affascinare i giovani ospiti.
Arriva Santa Claus
L’arrivo di Santa Claus è uno dei momenti salienti del mercatino di Winterthur. Il corteo dei Santa Claus avrà luogo domenica 3 dicembre 2017 a partire dalle ore 16.16, nel centro storico di Winterthur. Sfilerà da Oberen Graben attraverso la Marktgasse e la Obergasse fino ad arrivare alla Steinberggasse, per la gioia di tutti i bambini presenti. La sfilata di Santa Claus, organizzata per la prima volta oltre dieci anni fa dall’associazione Winterthurer Chlausgesellschaft, è diventata nel frattempo un’imperdibile tradizione popolare.
Foto: Winterthur Tourismus