Mercatino di Natale a Bienne
Il "Wienachtsmärit" di Bienne è il più grande mercatino di natale della Regione. Inoltre, con le sue proposte culinarie attira grandi e piccini.
Con le sue oltre 80 casette e la meravigliosa illuminazione natalizia, il "Wienachtsmärit di Bienne è il mercatino più bello e più grande della regione. Data la sua posizione privilegiata lungo le vie dello shopping, la varietà degli espositori, l'atmosfera famigliare e le diverse attrazioni, ogni anno attira più di mezzo milione di persone. Nelle capannine decorate per Natale vengono proposti diversi prodotti di produzione artigianale. L'associazione di Nidaugasse di Biel organizza dal 1993 il "Wienachtsmärit" di Bienne, un'attrazione per tutta la famiglia.
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof Biel/Bienne
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof Biel/BienneOrari d’apertura
Contatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
Ha una griglia per barbecue dove i bambini possono grondare le loro salsicce.
Infrastruttura
Nella via commerciale di Bienne
La Nidaugasse è la Mecca degli abitanti di Bienne. É anche il punto in cui convergono i visitatori delle regioni più vicine e più lontane. Nonostante sia lunga solo 330 metri , questa via che collega il ponte del mulino e la piazza principale è la shopping street più popolare della città, che si può definire a ragione un centro di importanza mondiale per la produzione degli orologi e la comunicazione. Gli organizzatori del mercatino di Natale allestiscono così le meravigliose casette "Biel-Bienne" tra i numerosi store e negozi prestigiosi dell'area pedonale.
Specialità del bosco in veri chalet
Un punto d'incontro davvero particolare del mercatino si trova all'incrocio tra la Nidaugasse e la Dufourstrasse, dove la comunità dei cittadini di Bienne è presente con un vero chalet canadese. Qui i boscaioli vi delizieranno con specialità tipiche del bosco quali risotto ai funghi, salsicce di cinghiale, vin brûlé scaldato sul fuoco a legna e molto altro ancora. (Lunedì 04.12. e 11.12 solo vin brulé). I bambini possono grigliare le salsicce sul fuoco. Si svolgono anche diverse attività.
"Chez Rüfi" all'angolo della Nidaugasse e della Sesslerstrasse è un altro luogo dove la gente ama incontrarsi e degustare specialità gastronomiche invernali tra l'atmosfera natalizia e il piacere della condivisione (tendone riscaldato). Fondue, Rahmequin bollente, Berliner caldi, Grittibänzen, pan di zenzero, vin brûlé e specialità al caffè.
Il "Chlouser-Beizli" con 100 posti a sedere si trova in un rifugio alpino riscaldato nella piazza principale, di fronte alla Banca cantonale di Berna. Offre un'ampia scelta di specialità culinarie quali fondue, risotto, Chässchnitten, pane al peperoncino, gipfel alle noci, tutti i tipi di caffè, vin brûlé e bevande fredde, in un ambiente gradevole e accogliente.
Foto: Tourismus Biel Seeland Stefan Weber