Alla scoperta della magica Maison du Père Noël Montreux
Visitare con i bambini la Maison du Père Noël a Montreux è come immergersi in un enorme e nostalgico libro di favole.
Ogni bambino conosce quest'uomo con la barba bianca e il vestito rosso, ma pochi sanno dove vive davvero. Nel bosco? Non proprio. Babbo Natale vive a Montreux nella Maison du Père Noël, dove è al centro di un paradiso magico. Ogni anno, quando arriva la stagione delle feste, le facciate degli edifici sul lungolago si accendono in suo onore di luci festose e numerosi aiutanti costruiscono affascinanti chalet. Nell'aria si sente il profumo dei dolci e delle altre delizie di Natale e ovunque si trovano piccoli regali. La Piazza dei folletti è il regno dei piccoli, che possono svolgere tante attività nei numerosi atelier. E visto che adora le risate dei bambini, Babbo Natale ha allestito anche un Luna Park con una ruota panoramica, dalla quale ammirare il regno delle feste. E ogni tanto Babbo Natale passa anche a salutare di persona, volando sul mercatino di Natale con la sua slitta trainata dalle renne. Incredibile ma vero. Alla Maison du Père Noël sono possibili cose sentite solo nelle vecchie fiabe.
E se i bambini desiderano dare un'occhiata alla casa di Babbo Natale, ti consigliamo un'escursione al Rocher-de-Naye. Il trenino a cremagliera consente di salire a 2042 m in tutta comodità. Qui inizia un lungo percorso incredibile che trasporta tutta la famiglia nel mondo invernale delle favole. E i bambini si ritroveranno proprio nell'ufficio di Babbo Natale. Un'altra cosa incredibile ma vera.
Fotos: Marché de Noël Montreux SARL
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
MontreuxOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Rochers de NayeRochers de Naye
1820 Veytaux
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Gli orari di apertura indicati sono legati all'orario del trenino a cremagliera, perché non è possibile salire in vetta con altri mezzi.
- La prenotazione del treno è obbligatoria e può essere fatta online.
- Le informazioni per raggiungere la località in treno, autobus, battello o auto sono disponibili qui.