Alla Lintharena di Näfels ci si può arrampicare, si può nuotare e molto altroein
Centro sportivo versatile, la Lintharena di Näfels invita ad arrampicarsi, nuotare, andare in skate e molto altro, sia indoor che all'aperto.
La Lintharena di Näfels è un centro sportivo versatile con una vasta gamma di opzioni per tutta la famiglia. Il complesso comprende inoltre sale per eventi, in cui si svolgono diverse manifestazioni come i concerti, un hotel e un ristorante.
Oltre a una piscina coperta rinnovata, lintharena offre una vasca esterna con acqua riscaldata, uno scivolo lungo 90 metri e una moderna area wellness con una biosauna, una sauna finlandese, un bagno turco e altre proposte. L'offerta sportiva comprende due sale d'arrampicata, una sala di bouldering, tre campi da calcio, una palestra semplice e una palestra tripla nonché group fitness. L'hotel offre confortevoli camere singole e doppie con doccia/WC e aria condizionata nonché camere quadruple nuove e accoglienti per gruppi o famiglie. Lo staff di cucina vizia i palati con prelibatezze culinarie nel ristorante interno. L'offerta è completata da un parco pubblico con un grande parco giochi all'aperto, due campi da beach volley, un'area per grigliate e una piscina per bambini.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Näfels, LintharenaContatto
Indirizzo
Lintharena AGOberurnerstrasse 14
8752 Näfels
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
A seconda dell'attività, gli orari di apertura possono variare: trovate i dettagli sul sito web dell'organizzatore.
Infrastruttura
Strutture d'arrampicata per tutte le esigenze
Oltre a un centro fitness, a una sauna e a un impiantoper il tiro a segno laser indoor, il padiglione per l'arrampicata costituisce una delle principali strutture interne. Ci sono infatti due sale che, con i loro vari percorsi, garantiscono condizioni ideali sia agli scalatori esperti che ai principianti.
Il padiglione 1, più vecchio, ha un'altezza di 12 metri, offre 340 metri quadrati di superficie d'arrampicata e dispone di circa 50 percorsi attrezzati. Combinando questi percorsi, se ne creano altri che è possibile scalare. Un terzo della superficie d'arrampicata è realizzato in roccia artificiale (vetroresina FRP) e due terzi della parete sono costituiti da pannelli di legno rivestiti (sabbia di quarzo).
Nel padiglione 2 la superficie d'arrampicata è stata quadruplicata. Complessivamente, sono disponibili oltre 1000 metri quadrati di superficie d'arrampicata indoor e oltre 50 metri quadrati all'esterno. L'altezza raggiunge i 16 metri e i percorsi di arrampicata sono 53, con gradi di difficoltà da 3b a 8a/9+. Tali caratteristiche soddisfano gli standard internazionali di competizione. La torre è un must per i professionisti. Il padiglione 2 è l'ideale per i corsi preparatori e il training camp. Un team di avvitatori composto da 4 donne e 12 uomini garantisce percorsi diversificati e un elevato grado di sicurezza.
Foto: Kanton Glarus, Samuel Trümpy Photography