Grande piscina con isoletta al lido Weyermannshaus
Il lido Weyermannshaus di Berna vanta la piscina più grande della Svizzera, dotata di trampolini e scivoli. Il divertimento è gratis!
Avresti voglia di spassartela alla grande in acqua con i tuoi figli? Allora recati a Berna! La piscina del lido Weyermannshaus è stata completamente ristrutturata e non è grande, ma gigante! Con una superficie di 15’000 m2 è la più grande della Svizzera. Il volume di acqua è di 26’000 metri cubi e ne fa il lido pubblico più ampio dell'Europa occidentale.
La «Weyerli», come la chiamano affettuosamente i bernesi, è stata interamente risanata nel 2020/2021 e riaperta per la stagione balneare nel 2022. Anche la vasca per i bambini è stata completamente trasformata con l'aggiunta di un ampio scivolo d'acqua per il massimo divertimento. Dopo un tuffo dal trampolino da uno o tre metri, puoi nuotare fino all'isoletta che si trova proprio al centro della piscina. La cosa straordinaria è che il bacino non è rettangolare, ma presenta la forma di un lago con profondità diverse. La piscina gigante e le tre vasche per i più piccoli sono circondate da un vasto prato per rilassarsi disseminato di alberi, un parco giochi, un campo da beach volley (i palloni possono essere noleggiati gratuitamente) e una struttura di beach soccer, tavoli da ping-pong, un campo per le bocce e il ristorante «Weyerli» con una grande terrazza assolata.
Il lido Weyermannshaus dispone inoltre di una piscina coperta aperta anche in inverno e accessibile alle sedie a rotelle, con sauna e bagno turco nonché una pista di ghiaccio artificiale. E come per tutti i lidi della città di Berna (compreso il Ka-We-De), l'ingresso alla piscina Weyermannshaus è gratuito.
Foto: Peter Brand
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bern, EuropaplatzContatto
Indirizzo
Freibad WeyermannshausStöckackerstrasse 9
3027 Bern
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
La piscina Weyermannshaus è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, sia con l'autopostale (fermata «Weyermannshaus») che con l'autobus (fermata «Weyermannshaus Bad») o la S-Bahn (fermata «Europaplatz»). Con la S-Bahn si arriva al lido Weyermannshaus dalla stazione ferroviaria di Berna in 15 minuti.
La piscina Weyermannshaus e la pista di ghiaccio artificiale sono aperte anche in inverno.