La via dei nani al Lago di Bannalp
Questa escursione è il massimo del divertimento per i bambini. Sulla via dei nani del Bannalp i piccoli si avventurano sul sentiero del mistero delle pietre scintillanti.
La zona di Bannalp si trova a1600 - 2800 metri s.l.m., nei pressi di Oberrickenbach-Wolfenschiessen, nella valle di Engelberg, Canton Nidvaldo. Questa meravigliosa alta valle prealpina con il suo idilliaco lago montano colpisce per le imponenti montagne e il singolare paesaggio naturale. La regione montuosa del Bannalp è accessibile per mezzo di due funivie, le cui stazioni a monte sono raggiungibili con una passeggiata. L'escursione è ideale sia per chi ama l'alpinismo che per chi cerca la tranquillità, per grandi e piccini.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
OberrickenbachContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Sulla Zwärgliweg, la via dei nani, del Bannalp i piccoli possono avventurarsi alla ricerca del mistero delle pietre scintillanti. Sette tappe li portano alla meta. A ogni tappa c’è qualcosa da scoprire e da ammirare con meraviglia. Il punto di partenza del percorso per i bambini è la stazione a monte Chrüzhütte. Qui ha inizio la storia che li conduce in diversi luoghi sul Bannalp. Godetevi questa incantevole camminata con i bambini, nella cornice di un paesaggio montuoso semplicemente mozzafiato. Per una pausa pranzo lungo il percorso non c’è alcun problema. Il sentiero conduce alle aree attrezzate per pic-nic e grigliate sul Lago di Bannalp. Nel punto in cui il torrente sfocia nel lago si trova anche la legna necessaria. Alla cassa sono disponibili i convenienti biglietti famiglia.
Il tempo netto di percorrenza è di un’ora. Dato che il Zwärgliweg si addentra nella natura, si sconsiglia di portare carrozzine.
In mezzo a una grandiosa e rara flora alpina si sviluppano sentieri ben strutturati. Come ulteriore meta per gite e camminate vi suggeriamo la Walenpfad: l’escursione in quota da Brunni a Bannalp. Questo itinerario, con le sue funivie, offre un’indimenticabile esperienza alpina ed è considerato uno dei più bei percorsi escursionistici di alta montagna della Svizzera.
Potete iniziare la vostra gita al convento di Engelberg. Da qui prendete la funivia per Ristis, nella zona di Brunni, che sarà il punto di partenza della vostra camminata di circa quattro ore sul Bannalp.
Lungo il percorso vi attende uno straordinario ambiente montano con le misteriose Walenstöcken e un incredibile panorama sull’Altipiano svizzero.
Dal Bannalp si torna poi a Oberrickenbach con una comoda discesa in funivia.
Foto: Bannalp.ch