Escursione

Sulla strada del cuore attraverso la Svizzera

La strada del cuore attraversa la parte centrale della Svizzera, percorrendo 720 chilometri dal Lago di Costanza al Lago di Ginevra. La pista ciclabile è percorribile comodamente con le e-bike ed è un piacere per il cuore e lo spirito.

La strada del cuore conduce nel cuore della Svizzera. La pista ciclabile 99 si estende da Losanna a Rorschach e ritorno e, dal 1° aprile al 31 ottobre, porta negli angoli più belli della pittoresca Svizzera: luoghi appartati e stradine da ammirare singolarmente o in escursioni di più giorni. Con le e-bike FLYER si parte per questa avventura con le compagne giuste.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

14+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

14+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Contatto

Indirizzo

Herzroute AG
Bahnhofstrasse 14
3400 Burgdorf

Telefono

034 408 80 99

Sito web

www.herzroute.ch

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Consigli

Sul sito web dell'organizzatore trovate molte idee per escursioni lunghe o di breve durata, consigli per il pernottamento e molto altro.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
Ristorante
WC
Vista

L'e-bike svizzera infatti conosce bene questi percorsi e sale anche le rampe più ripide. Lungo il tragitto le stazioni di ricarica della batteria offrono nuova energia e cibo per rifocillarsi. La via del cuore è percorribile da chiunque, anche da chi nella vita di tutti i giorni usa la bicicletta solo occasionalmente e desidera godersi la Svizzera.

Vivere la Svizzera in bicicletta come mai prima d'ora: 720 chilometri, 12000 metri di dislivello, oltre 20 antiche città e luoghi storici.

La strada del cuore è la lente d'ingrandimento ideale per osservare meglio questo paese, la cui varietà e cultura garantiscono divertimento ed emozioni. Chilometro dopo chilometro si snoda un'armonica sinfonia di colline e panorami. Grazie ai muscoli silenziosi e ronzanti dell'e-bike si vorrebbe che l'avventura in verticale non finisse mai e, una volta arrivati in cima, stupore e benessere sono garantiti.

Chi desidera conoscere la Svizzera con la strada del cuore è sulla via giusta. Immerse nel verde variegato delle colline e dei boschi, piccole località e cittadine pittoresche regalano esperienze ricche di emozioni. Le fattorie invitano a fermarsi per bere qualcosa e i soleggiati bordi della foresta suggeriscono una sosta.

Le tredici tappe o i 720 km sono un'ottima scusa per provare a guardare le cose con più calma. Ad affascinare sono non solo la grande quantità di cose da vedere e la lunghezza del viaggio, ma anche il senso di intimità e una nuova tangibile dimensione. Ci si può fermare quando si vuole, lasciare che gli occhi si chiudano, percepire gli odori e i rumori oppure conversare con persone che non si lasciano prendere dalla fretta.

Foto: Schweiz Tourismus/Stephan Schacher

Più escursioni, più avventure

Vai!