Un'estate a tutto gas per le famiglie a La Robella
Slittovia, downhill, pumptrack o discese emozionanti in monopattino: l'estate a La Robella nella bella Val de Travers è un gran divertimento per le famiglie.
Il sole splende, i bambini sono pieni d'energia e allora non resta altro che partire per la Val de Travers! Questa valle selvaggia con le sue gole avventurose e il singolare Creux-du-Van – anche chiamato Grand Canyon della Svizzera – è un luogo meraviglioso per un'estate attiva in un paesaggio naturale inalterato. Naturalmente si possono intraprendere fantastiche escursioni ma i bambini, se possono scegliere, preferiscono sicuramente un po' più di azione. A La Robella c'è l'imbarazzo della scelta per trascorrere vacanze attive. La slittovia Féeline si trova presso la stazione a valle ed è il punto di partenza per corse su sfreccianti slittini, oppure per percorsi su due o quattro ruote. Nei capitoletti che seguono, ti sveliamo quali altre fantastiche attività attendono te e i tuoi piccoli.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
ButtesContatto
Indirizzo
Robella Val-de-TraversPlace de l'Abbaye 2
2115 Buttes (Val-de-Travers NE)
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Tutte le attività sono gratuite per i bambini fino agli 8 anni (ad eccezione della caccia al tesoro).
- Slittovia Féeline: i bambini fino agli 8 anni devono essere accompagnati da una persona di almeno 12 anni
- Monopattino: altezza minima 135 cm
- Mountainboard: età minima 16 anni. Deve essere riservato in precedenza.
- A Buttes, La Robella e lungo il sentiero che porta alla gola Poëta-Raisse si trovano diversi ristoranti.
Infrastruttura
Estate a La Robella: azione e natura allo stato puro
La slittovia Féeline lunga 1200 metri si snoda nel florido paesaggio. Si parte lentamente per poi accelerare tutto d'un colpo. Lo slittino acquista sempre più velocità e affronta diverse curve strette. Una discesa da pelle d'oca! Una gita in monopattino è un gran divertimento per tutti. È possibile noleggiarli con il casco presso la stazione a valle. O forse in famiglia ci sono degli appassionati di downhill? La pista di La Robella con salti e ostacoli garantisce una bella scarica di adrenalina. Gli amanti della BMX andranno invece sul pumptrack, che con i suoi numerosi dossi e le sue curve rialzate è un vero e proprio paradiso per gli acrobati su due ruote. Chi è alla ricerca di una grande sfida noleggia un mountainboard. Per poter utilizzare questo particolare attrezzo sportivo bisogna però avere 16 anni.
Chi preferisce un approccio più tranquillo, a partire dall'estate 2024 potrà trascorrere ore di relax sul campo da minigolf Robella a 18 buche. Gustati appieno il tuo tempo libero con il Féeline Pass, che ti offre la perfetta combinazione di slittovia, pump track e minigolf.
Desideri ulteriori proposte? Cosa ne dici di un'escursione in bicicletta? O di una gita a piedi? Ti proponiamo un'idea che piacerà anche ai bambini.
Gita nel paese delle fate
Da La Robella il sentiero conduce sugli idilliaci prati alpini di Preisettes e Cernet Dessus. In seguito il paesaggio si restringe sempre di più e si giunge nella gola Poëta-Raisse. Passerelle di legno e scale di pietra si snodano tra le pareti rocciose mentre il fiumiciattolo Le Bied serpeggia tra le pietre ricoperte di muschio. Un luogo mistico che ricorda vagamente il paese degli elfi nella Terra di Mezzo. Se i bambini non sono ancora troppo stanchi, vale la pena allungare la strada fino alle Cascades de Rousseau e alla grotta misteriosa. Le escursioni a piedi non sono poi così noiose.
Fotos: Robella Val-de-Travers