Slittare sul Kerenzerberg
Slittare sopra il lago di Walenstadt nel canton Glarona è un passatempo adatto a tutta la famiglia! Dai bambini ai teenager, qui tutti trovano pane per i loro denti.
L’avventura sul Kerenzerberg inizia dalla stazione a valle di Filzbach. Comodamente seduti in seggiovia, i visitatori raggiungono la vetta di Habergschwänd, dove è possibile noleggiare il mezzo per slittare come la classica slitta, l'airboard con l’equipaggiamento di protezione o il seggiolino monosci. Tutte e tre le varianti assicurano il massimo divertimento e offrono vari gradi di velocità. La pista per slittini ben preparata si trova a pochi passi dalla stazione di arrivo, immersa in un paesaggio innevato di grande bellezza. Il percorso, prevalentemente digradante, è adatto anche ai bambini in quanto non troppo veloce, a condizione però che non si scenda con l’airboard. Sulla pista ci sono alcuni punti in cui è addirittura necessario trainare la slitta, anche se per pochi metri, e un paio di attraversamenti veloci ma assolutamente comodi. Sarebbe davvero un peccato non riuscire ad avere il tempo di ammirare l’imprendibile panorama sul lago di Walenstad e il Churfirsten!
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Filzbach SFHContatto
Indirizzo
Sportbahnen KerenzerbergTalalpstrasse 15
8757 Filzbach
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
- Dall’8 al 26 gennaio e dal 26 febbraio a metà marzo la pista è aperta solo durante il fine settimana (tra il 27 gennaio e il 25 febbraio apertura da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 16.00).
- Costo delle giornaliere per famiglie: 2 adulti, 1 bambino: fr. 75.- / 2 adulti, 2 bambini: fr. 95.- / 2 adulti, 3 bambini: fr. 110 / bambino supplementare: fr. 15.00
Infrastruttura
Alternative alla slitta Davos
Chi ama la velocità e cerca l'esperienza adrenalinica, troverà entrambe utilizzando l’airboard. Ben protetti nelle parti importanti del corpo e sdraiati sull'airboard (una sorta di materassino gonfiabile per la neve), i più coraggiosi possono lanciarsi a tutta birra sulla pista per gli slittini o addirittura in neve fresca. Un’altra alternativa alla slitta comune è il seggiolino monosci dotato di uno sci corto che permette di sfrecciare nella neve fresca. Indipendentemente dal mezzo prescelto, la pista sinuosa assicura a tutti un grande divertimento tra spazi aperti e passaggi nei boschi. I mezzi utilizzati vanno riconsegnati alla stazione a valle di Filzbach.
Rifocillarsi
Per rifocillarsi prima della slittata c’è il ristorante in vetta Habergschwänd, che propone una piccola ma ottima carta. Sull'ampia terrazza del ristorante ci si può anche rilassare godendosi i caldi raggi del sole. Strada facendo invece è possibile bere un bicchiere al bar di neve di Talalp, ma solo durante i fine settimana. Il bar dista circa un chilometro a piedi dalla stazione in vetta.
Fotos: Sportbahnen Kerenzerberg GmbH