Il paradiso delle famiglie sull'Atzmännig
Sull'Atzmännig il divertimento durante il tempo libero è garantito: parco avventura e di svago, sentieri per bambini e per escursionisti e una pista per slittini offrono svariate attività nel cuore di un paesaggio idilliaco.
Parco avventura, slittovia estiva e un ricco parco divertimenti con torre degli scivoli, laghetto con piccoli battelli, trampolini, circuito per mini auto e animali da accarezzare: anche in estate il paradiso di Atzmännig è una meta escursionistica che entusiasma i bambini di ogni età.
Chi ama le scariche di adrenalina si divertirà sulla slittovia estiva. Vivrai l'emozione della velocità affrontando una discesa di 700 metri con curve strette, tunnel e ruscelli.
In inverno Atzmännig è un vero e proprio paradiso sciistico per grandi e piccoli appassionati della neve.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Atzmännig, SchuttContatto
Indirizzo
AtzmännigAtzmännigstrasse 1
8638 Goldingen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Atzmännig: come le scimmiette e Tarzan
Per i bambini dagli 8 anni e una statura minima di 120 cm, al parco avventura l'adrenalina è assicurata. Otto percorsi con vari livelli di difficoltà, per i quali occorrono dai 20 ai 40 minuti, mettono alla prova l'abilità e la capacità di coordinazione dei bambini. Non sono necessarie abilità particolari o nozioni preliminari. Per i più piccoli dai quattro anni d'età il parco propone tre percorsi separati dotati di un sistema di sicurezza speciale. Infine vi è anche la «Tarzan Swing», che consente di volare tra gli alberi come Tarzan e Jane.
Il sentiero del passerotto Männi
Fare tanto rumore, tirare pigne ai cacciatori e arrampicarsi su enormi nidi di uccelli: sul sentiero del passerotto Männi, che dalla stazione a monte della seggiovia riporta alla stazione a valle, i bambini accompagnano questo simpatico uccellino in tutte le sue avventure. La figura del passerotto Männi ha origine dall'omonimo libro dell'autore e musicista svizzero Andrew Bond, che può essere acquistato in libreria o nello shop online su www.frechspatz.ch. Attenzione: il sentiero avventura non è indicato per i passeggini. Presso la stazione a valle è però possibile noleggiare per 8 franchi uno zaino portabimbi.
Foto: Schweiz Tourismus/Christof Sonderegger