Escursione

Il paradiso delle famiglie sull'Atzmännig

Sull'Atzmännig il divertimento durante il tempo libero è garantito: parco avventura e di svago, sentieri per bambini e per escursionisti e una pista per slittini offrono svariate attività nel cuore di un paesaggio idilliaco.

Parco avventura, slittovia estiva e un ricco parco divertimenti con torre degli scivoli, laghetto con piccoli battelli, trampolini, circuito per mini auto e animali da accarezzare: anche in estate il paradiso di Atzmännig è una meta escursionistica che entusiasma i bambini di ogni età.

Chi ama le scariche di adrenalina si divertirà sulla slittovia estiva. Vivrai l'emozione della velocità affrontando una discesa di 700 metri con curve strette, tunnel e ruscelli.

In inverno Atzmännig è un vero e proprio paradiso sciistico per grandi e piccoli appassionati della neve.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Atzmännig, Schutt

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Atzmännig, Schutt

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Atzmännig, Schutt

Contatto

Indirizzo

Atzmännig
Atzmännigstrasse 1
8638 Goldingen

Telefono

+41 55 284 64 34

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Seggioloni
Vista

Atzmännig: come le scimmiette e Tarzan

Per i bambini dagli 8 anni e una statura minima di 120 cm, al parco avventura l'adrenalina è assicurata. Otto percorsi con vari livelli di difficoltà, per i quali occorrono dai 20 ai 40 minuti, mettono alla prova l'abilità e la capacità di coordinazione dei bambini. Non sono necessarie abilità particolari o nozioni preliminari. Per i più piccoli dai quattro anni d'età il parco propone tre percorsi separati dotati di un sistema di sicurezza speciale. Infine vi è anche la «Tarzan Swing», che consente di volare tra gli alberi come Tarzan e Jane. 

Il sentiero del passerotto Männi

Fare tanto rumore, tirare pigne ai cacciatori e arrampicarsi su enormi nidi di uccelli: sul sentiero del passerotto Männi, che dalla stazione a monte della seggiovia riporta alla stazione a valle, i bambini accompagnano questo simpatico uccellino in tutte le sue avventure. La figura del passerotto Männi ha origine dall'omonimo libro dell'autore e musicista svizzero Andrew Bond, che può essere acquistato in libreria o nello shop online su www.frechspatz.ch. Attenzione: il sentiero avventura non è indicato per i passeggini. Presso la stazione a valle è però possibile noleggiare per 8 franchi uno zaino portabimbi.

Foto: Schweiz Tourismus/Christof Sonderegger

Più escursioni, più avventure

Vai!