Il parco divertimenti per i piccoli: l'Happyland di Sierre
Safari in jeep, discese lungo le più alte rapide della Svizzera oppure corse sull'eccitante ottovolante: per i piccoli avventurieri il divertimento è assicurato.
La tua famiglia ama l'avventura e ha bisogno del brivido? Allora tutti all'Happyland di Sierre! Il più grande parco per il tempo libero della Svizzera si trova tra Sion e Sierre, adagiato nel pittoresco paesaggio alpino del Vallese. Ad attendere su una superficie di 25’000 m2 i piccoli in cerca di divertimento e i loro genitori ci sono 15 impianti con giostre, un gigantesco castello gonfiabile e una grande area giochi. Un emozionante ottovolante, le corse brucianti sulla pista o le rapide più alte della Svizzera sono solo alcuni degli highlight dell'Happyland.
Il parco è ideale per una gita di un giorno con bambini tra i due e i dieci anni, e con tutti coloro che ogni tanto tornano volentieri bambini. Certo, i teenager molto cool rischiano di annoiarsi un po' più velocemente, perché al momento le attrazioni sono pensate piuttosto per chi è più piccolo. Ma questa situazione cambierà presto, come affermano i gestori, i fratelli Carron. Nel 2017 Justin, Thomassine e Florian hanno rilevato dai loro predecessori l'Happyland e lo stanno ampliando progressivamente.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Granges VS, Grand CanalContatto
Indirizzo
HAPPYLAND parc d’attractionsRue du Foulon 24
3977 Granges, Sierre
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- I bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente.
- Per accedere alle rapide artificiali i bambini devono essere alti almeno 1 metro e accompagnati da un adulto.
- Per motivi di igiene i cani non sono ammessi.
Infrastruttura
Safari in jeep, simulatore 4-D e pista dei cavallucci Cherokee
Una delle ultimissime attrazioni porta i visitatori nella natura selvaggia. Al volante di mini jeep, tanto simili alle "grandi" da poterle confondere, si attraversano boscaglie e cespugli ed ecco, si incontrano animali selvatici, si percorrono mulattiere e si guada addirittura un torrente. E, proprio come in un vero safari ci si bagna e impolvera un po'!
Tante sorprese le garantiscono anche i nuovi film per il simulatore 4-D. Qui basta accomodarsi e ammirare gli effetti entusiasmanti. Una volta tornati all'aria aperta, cowgirl e cowboy si possono lanciare al galoppo nella prateria in sella ai cavallucci Cherokee. Pochi passi più in là, ammicca l'irresistibile megascivolo di 60 metri lungo cui lanciarsi su un tappetino. I tuoi pargoli amano il rombo dei motori? Allora il massimo del divertimento sarà per loro sfrecciare in mini-auto sulla pista da corsa. Altrettanto entusiasmante è il Tropical Track, un fantastico ottovolante. Più tranquillo è invece un giro sugli aeroplanini della giostra The Red Baron o sui palloni della giostra Mongolfières.
Afoso giorno d'estate? Rinfrescati all'Happyland di Sierre
Specialmente nelle torride giornate estive è bello trovare un po' di freschezza. E all'Happyland di Sierre ci sono più attrazioni e giochi incentrati sull'acqua e sulla sua freschezza. Un'esperienza imperdibile per gli audaci è lo Spash River, le rapide artificiali più alte della Svizzera. Prima si sale molto in alto e poi ci si lancia giù, nelle acque tumultuose di un selvaggio torrente vallesano. Un gran divertimento! E sempre con un bel salto ammarano le capsule del Nautic Jet. Chi invece preferisce ondeggiare quietamente su acque tranquille, può salire a bordo delle barchette del laghetto in miniatura.
Se lo stomaco brontola
I piccoli avventurieri sono così eccitati dai giochi che non pensano nemmeno a mangiare? Prima o poi la fame arriva di sicuro. All'ingresso del parco c'è un ristorante con tanti posti per accomodarsi fuori e una carta degli snack chiara e di facile lettura. E per ottimizzare il budget ed esser certi di mangiare ciò che si preferisce, all'Happyland picnic e pranzi al sacco sono espressamente consentiti!
Fotos: Happyland