Gstaad: il Wispile regala momenti di grande gioia alle famiglie appassionate di escursioni
Il Wispile è il monte ideale per appassionati di escursioni, amanti della natura, curiosi e giocherelloni. In breve, il Wispile è un luogo perfetto per le famiglie.
Sul Wispile sopra Gstaad sono molte le esperienze e le scoperte che attendono i tuoi bimbi: ad esempio, il percorso sulle tracce della produzione di formaggio. Oppure l'escursione panoramica verso il pittoresco lago di Lauenen, un'esperienza a contatto con la natura che offre anche un'occasione di refrigerio. Esiste poi un percorso dedicato ai piccoli e grandi buongustai che culmina con una sorpresa gastronomica. E il Wispile ha qualcosa da offrire persino a chi non ama camminare: una vertiginosa discesa a valle sul monopattino. Il divertimento è assicurato anche per i più pantofolai. Quando i tuoi piccoli scoprono che lassù si trovano un nuovo parco avventura e uno zoo per bambini, non c'è più niente che li possa fermare. Prendi con loro la cabinovia e sali su questo monte che offre escursioni per tutti i gusti!
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Gstaad, SkischulplatzContatto
Indirizzo
Wispile (Gstaad)Bahnhofstrasse 2
3780 Gstaad
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Il rifugio Wispile dispone di una terrazza accogliente con una meravigliosa vista panoramica a 360o.
- Il ristorante sul lago di Lauenen è aperto ogni anno da fine maggio a fine ottobre.
- I bagnanti possono cambiarsi nelle vicinanze del lago.
Infrastruttura
Escursione in montagna con tante esperienze indimenticabili
Uno dei più bei percorsi per famiglie va da Höhi Wispile al lago di Lauenen attraverso il passo Chrine. Il sentiero incanta con una vista grandiosa, pascoli alpini incontaminati e la riserva naturale protetta del lago di Lauenen. Voglia di rinfrescarti? Lungo le rive ci sono diversi punti dolcemente digradanti in cui è possibile entrare in acqua. E nell'idillico ristorante con vista sulla cascata Tungelschuss, escursionisti piccoli e grandi possono prendersi una meritata pausa. Il percorso è di nove chilometri e presenta alcune difficoltà: è quindi adatto a bambini e ragazzi che hanno già fatto qualche camminata.
Un'escursione divertente è quella dalla stazione a monte di Wispile al Chinetritt. Nel bel mezzo della natura si trova un caquelon gigante con un tavolo e una panca circolare, che consentono di gustarsi una deliziosa fondue all'aria aperta. Un'esperienza nuova e originale per la tua famiglia! Basta prenotare lo zaino per la fondue presso la latteria di Gstaad (che contiene dal mix al bruciatore) e il gioco è fatto. Un altro percorso escursionistico molto interessante è quello che conduce dalla stazione a monte a quella intermedia. Sul percorso del formaggio i piccoli scoprono quel che occorre per trasformare il latte in queste gustose specialità. Strada facendo, si passa per un quieto caseificio alpino in cui tutti possono sbirciare il mastro formaggiere all'opera. Il tragitto di quasi due chilometri è facilmente percorribile anche per i giovani gourmet.
Wispile Gstaad: giochi, divertimento e zoo per bambini
Quando i tuoi figli sono ancora troppo piccoli per le camminate, qui possono prendere la loro prima boccata d'aria di montagna. Il nuovo parco giochi accanto al rifugio Wispile è, per così dire, il luogo d'esercizio ideale per i futuri scalatori delle Alpi. Naturalmente questo mondo stimolante realizzato con molto legno piace anche ai bambini più grandi, che possono divertirsi dondolandosi, sperimentando con l'acqua, e soprattutto arrampicandosi per esercitare coordinazione e destrezza. Lo zoo per bambini con i pony, i lama, le lepri e le capre di montagna illumina di gioia il volto di tutti i piccini, strappando qualche tenero commento anche ai teenager più cool.
Foto: Gstaad Marketing GmbH