Escursione

Grotta dei cristalli di Kobelwald: bellezza sfolgorante nella roccia alpina

I piccoli cercatori di tesori della tua famiglia non vedono l’ora di andare alla scoperta di una vera grotta di cristalli? Allora fai una gita nella valle del Reno nel canton San Gallo. Con la sua atmosfera mistica, la grotta dei cristalli di Kobelwald incanta ogni anno migliaia di visitatori.

La grotta dei cristalli di Kobelwald presso Oberriet nella valle del Reno sangallese è una delle più belle grotte turistiche della Svizzera. La strada per arrivarci è segnalata chiaramente. A seconda del mezzo di trasporto scelto, la salita è più o meno lunga. Arrivati in cima, come ricompensa ti aspetta la grotta dei cristalli e una vista spettacolare sulla valle del Reno sangallese.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Contatto

Indirizzo

Kristallhöhle Kobelwald
-
9463 Oberriet

Telefono

071 761 19 77

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.

Per saperne di più

Orari d’apertura:

Da aprile a ottobre

Domenica e giorni festivi: dalle 11 alle 17 (senza appuntamento)

Da martedì a sabato (per i gruppi): appuntamento con il guardiano della grotta (almeno 2 giorni prima)

Vacanze estive: ogni giorno dalle 12.00 alle 16.30

 

Come arrivare:

In auto:

Tre parcheggi sono disponibili nelle vicinanze:

dal P1 “Kobelwald” ca. 20 minuti di cammino fino alla grotta

dal P2 “Fuchsplatz” ca. 30 minuti di cammino fino alla grotta

dal P3 “Tanzplatz” ca. 10 minuti di cammino fino alla grotta

 

Con i trasporti pubblici:

La grotta dei cristalli è raggiungibile da diverse fermate del bus nei dintorni percorrendo a piedi tragitti più o meno lunghi. La linea 332 porta direttamente a Kobelwald.

da “Kobelwald” ca. 40 minuti di cammino fino alla grotta

da “Oberriet-Moos” ca. 1 ora e 1/4 di cammino fino alla grotta

da “Eichberg-Post” ca. 1 ora e 1/4 di cammino fino alla grotta

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
WC
Griglia per barbecue
Vista

Unica nel suo genere: la grotta dei cristalli di Kobelwald al di sopra della valle del Reno sangallese

I primi 128 metri del corridoio principale lungo 367 metri  sono accessibili ai turisti. Per motivi di sicurezza, la grotta dei cristalli di Kobelwald può essere visitata solo con una guida. Scendendo una ripida scala di sedimenti, si arriva nel punto più profondo. Seguendo il torrente sotterraneo che porta nelle viscere della grotta, si arriva in un mondo completamente diverso: le pareti sono ricoperte di cristalli di calcite e in un enorme crepaccio splendono cristalli particolarmente grandi.

Anche le stalattiti e le stalagmiti dall’aspetto bizzarro fanno correre la fantasia. Guarda con attenzione: riesci a vedere la civetta e lo spiritello della grotta? Effettivamente non stupirebbe se qui, nelle viscere della montagna, vivessero spiriti della natura o creature magiche.

Durante la visita si risale una piccola cascata e si attraversa un ponte sopra un lago sotterraneo dall’acqua cristallina. La grande presenza di minerali, l'acqua del torrente che scorre impetuosa e i misteriosi giochi di luce esercitano un enorme fascino su ragazzi e adulti. Un’esperienza davvero indimenticabile!

Con i bambini nella grotta dei cristalli

Il sentiero nella grotta dei cristalli di Kobelwald è facilmente percorribile ed ben illuminato. La gita è indicata a partire dai tre anni circa (i bambini devono sapersi muovere sicuri sulle gambe). Non è necessaria un’attrezzatura speciale, ma scarpe robuste e vestiti caldi: il sentiero è bagnato e la temperatura nella grotta non supera mai gli 8,5 °C.

Un’area picnic accogliente vicino alla grotta dei cristalli

I giovani esploratori, oltre a placare la loro sete di sapere, prima o poi desiderano sicuramente placare anche la fame. Nelle vicinanze dell’ingresso alla grotta si trova un’accogliente area picnic con due griglie a disposizione dei visitatori. Dopo la visita nella grotta fredda, potrai riscaldarti al sole o vicino al fuoco.

 

Foto: Kristallhöhle Kobelwald

Più escursioni, più avventure

Vai!