Villnachern–gola-dell-Aare-castello-sull-acqua-in-gommone
Lasciati scivolare sulle acque dell'Aare in gommone e osserva da vicino il punto in cui tre grandi fiumi svizzeri s'incontrano.
Metti il costume da bagno, indossa il berretto da capitano e immergiti nel cuore del canton Argovia. A Villnachern cambi gommone e sali su un natante per undici persone, guida compresa se lo desideri. Si salpa! La gita in gommone sull'Aare che da Villnachern porta fino alla gola dell'Aare e al castello sull'acqua conduce poi a Brugg-Altenburg. Chi scopre per primo le tracce dei castori?
Grazie alla corrente si viaggia senza sforzo e si raggiunge velocemente la gola dell'Aare da Brugg, il punto più stretto e più profondo del fiume in tutto l'Altopiano. La gita prosegue verso l'imponente castello sull'acqua, dove la Reuss e la Limmat confluiscono nell'Aare, prima di arrivare al villaggio di pescatori di Stilli passando davanti a diverse isole e alle rovine di Freudenau lungo un percorso di nove chilometri sul fiume e un'ora e mezzo di navigazione (senza interruzione). È bene calcolare in ogni caso un po' di tempo in più in quanto strada facendo si trovano tanti bei punti in cui attraccare, fare picinic e rilassarsi.
Foto: Flussfahrten Aargau
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Villnachern, DorfContatto
Indirizzo
Flussfahrten AargauBodenackerstrasse 55
5200 Brugg
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Su richiesta è possibile organizzare anche gite speciali (ad es. di sera e al tramonto).