Escursione in famiglia nella gola del ghiacciaio Rosenlaui
La remota valle di Rosenlaui emoziona con il suo incontaminato paesaggio montano, una vegetazione variegata e l'eccezionale e imponente gola del ghiacciaio.
La forza indomita dell'acqua affascinerà tutti i bambini. Un buon motivo per visitare la gola del ghiacciaio Rosenlaui nell'Oberland bernese con tutta la famiglia. Nel corso dei millenni l'acqua del ghiacciaio ha creato un'impressionante opera d'arte scavando nella roccia: uno spettacolo affascinante che combina natura incontaminata e un magnifico paesaggio montano. Qui la natura mostra ancora il suo volto primordiale: scroscianti torrenti glaciali, rigogliosi prati alpini, rocce impervie. Un'esperienza davvero unica.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Rosenlaui, GletscherschluchtContatto
Indirizzo
Gletscherschlucht RosenlauiGletscherschlucht Rosenlaui
3860 Rosenlaui
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
Il sentiero che attraversa la gola non è percorribile con i passeggini né con le sedie a rotelle.
La valle di Rosenlaui e la destinazione turistica Haslital offrono tutto quanto si possa desiderare per un entusiasmante fine settimana. Prendetevi il tempo necessario!
Infrastruttura
Si consiglia di indossare scarpe da ginnastica o da escursionismo
Il sentiero che attraversa la gola è ben preparato e assicurato. Percorrendo tunnel e scale si sale di 115 metri. La gola può essere ammirata solo durante la salita. La discesa avviene invece attraverso un bosco montano. In prossimità dell'ingresso alla gola vi è un'area di ristoro attrezzata per grigliare. All'uscita della gola si trova il giardino degli ometti di pietra che invita al gioco. Per questo circuito di circa 45 minuti si raccomandano calzature adeguate, preferibilmente scarpe da escursionismo.
Visite guidate
Percorso ad anello lungo la gola con capata nel paesaggio alpino. Nel percorso si scoprono cose emozionanti e sorprendenti sulla creazione della gola, sulla geologia, sulle montagne, sull'alpinismo e sul turismo. Si ascoltano inoltre delle storie tradizionali del luogo e ci si gode la natura. Per maggiori informazioni, contatti e prenotazioni clicca qui.
Gradevole escursione di una giornata
Le famiglie che desiderano intraprendere una piacevole gita di un giorno possono camminare da Meiringen fino alla gola del ghiacciaio di Rosenlaui e poi continuare con l'autopostale fino a Schwarzwaldalp. Una volta arrivati, si può pranzare nell'hotel chalet Schwarzwaldalp e poi continuare con l'autopostale via Grosse Scheidegg fino a Grindelwald oppure tornare a Meiringen.
L'escursione Meiringen-Rosenlaui, risp. Rosenlaui-Meiringen, può essere facilmente combinata con un viaggio con la funicolare della cascata di Reichenbach o con una discesa con il monopattino gigante Zwirgi-Willigen. Entrambe le opzioni accorciano l'escursione a la rendono più interessante e variata.
Foto: Haslital Tourismus/David Birri