Glacier 3000: discese mozzafiato estive con il bob su rotaia
Quest'estate scopri con la tua famiglia la pista per bob su rotaia più elevata del mondo e sfreccia attraverso il paesaggio da sogno del Glacier 3000 a Les Diablerets. Aggrappati bene, si parte!
Chi si reca nella regione dei ghiacciai del Glacier 3000 sperimenta un'intera serie di momenti culminanti. Il primo è la salita con la funivia. Poi segue una passeggiata emozionante sul Peak Walk by Tissot, l'unico ponte sospeso che collega le vette di due montagne. Se il cielo è sereno, alla tua famiglia si presenterà un panorama fantastico con alcune delle cime più elevate delle Alpi tra cui delle superbe celebrità come il Monte Bianco, l'imponente trittico delle cime di Eiger, Mönch e Jungfrau e il Cervino. Non c'è quindi da meravigliarsi se una tale vista riempirà tutti di entusiasmo.
E già è in attesa il prossimo momento culminante della gita: l'Alpine Coaster, la pista per bob su rotaia più elevata del mondo. Il veloce percorso ricco di curve non è solo fonte di gran divertimento, ma attraversa anche un magnifico paesaggio. Qui di seguito ti accompagneremo in una discesa di prova per mostrarti che avventura ti aspetta quest'estate a circa 3000 metri di altezza.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Col-du-Pillon, Glacier 3000Contatto
Indirizzo
Col-du-Pillon, Glacier 3000Col-du-Pillon
1865 Ormont-Dessus
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
- Per poter sfrecciare da solo lungo la pista dell'Alpine Coaster il tuo bambino deve essere alto almeno 130 cm o aver compiuto i 9 anni di età. Anche i più piccini a partire dai 3 anni di età possono prendere posto sul bob, ma solo se accompagnati da una persona di almeno 9 anni di età. Ulteriori informazioni e i prezzi sono disponibili qui.
- Naturalmente la regione dei ghaicciai Glacier 3000 è anche in inverno un paradiso per le famiglie attive.
Infrastruttura
Batte tutti i record: l'Alpine Coaster di Glacier 3000
Chi prende posto in uno dei bolidi rossi di questo ottovolante alpino non immagina cosa lo attende. Durante la spettacolare discesa, toccando anche velocità massime di 40 chilometri orari, si superano un percorso circolare a 520 gradi, dieci curve, diversi salti e ondate. Un'intensa sferzata di adrenalina è assicurata. La pista è un'avventura con ogni condizione meteo. Se splende il sole, la corsa entusiasma con il suo maestoso scenario. Se invece c'è la nebbia la discesa si trasforma in un viaggio suggestivo attraverso un mistico paesaggio.
Magnifiche vedute per fantastiche attività
Se ti è venuta voglia di altre volate ad alta quota, vale davvero la pena fare una gita nella regione dei ghiacciai sopra Les Diablerets. Ad attenderti non c'è solo il bob su rotaia. Ci sono anche tre sentieri panoramici che fanno la gioia di grandi e piccoli escursionisti. Oppure preferisci esplorare l'arena del ghiacciaio su una slitta trainata da una muta di cani? Una tale corsa in slitta non è solo per i bambini un'avventura indimenticabile. Per un'escursione esplorativa con gli Husky devi però prenotare in anticipo.
Quando si respira così tanta aria salutare ci si deve poi concedere un piccolo ristoro. Nell'edificio costruito sulla vetta e progettato dal famoso architetto Mario Botta puoi rilassarti facendo uno spuntino o gustare specialità regionali. Anche da qui potrai godere di una vista sensazionale che farà da perfetta cornice ai piaceri culinari.
Fotos: Glacier3000