Diabolicamente bella: La funivia per Diavolezza
Un mondo alpino di alta montagna, leggende "diaboliche" e una vista unica da 3000 metri rendono la Diavolezza una destinazione escursionistica speciale. Inoltre, l’idromassaggio più alto d’Europa invita a un bagno indimenticabile.
Il rifugio Diavolezza si trova a quasi 3'000 metri sul livello del mare e da 60 anni vi si arriva facilmente con la funivia della Diavolezza dalla stazione a valle nella Berninastrasse. La funivia e il rifugio hanno una lunga storia ricca di tradizione. Da qui, alcuni coraggiosi scalatori effettuarono la prima scalata delle più alte vette delle Alpi orientali e la leggenda vuole che in un'epoca molto remota su questa montagna abitasse una bellissima diavolessa dai capelli rossi che traeva in inganno i giovani, facendoli scomparire per sempre. Come allora, la Diavolezza ha mantenuto il suo fascino seducente: Durante la stagione estiva si può scegliere tra incantevoli passeggiate in montagna, emozionanti escursioni sul ghiacciaio o un benefico bagno nella vasca idromassaggio più alta d'Europa.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bernina DiavolezzaContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Il ristorante panoramico Bellavista offre la vista sul "Salone delle feste delle Alpi".
Scalatori ed escursionisti possono pernottare tutto l'anno nel rifugio Diavolezza, in camere a più letti o in confortevoli camere da 2 e 4 letti. A 3.000 metri sul livello del mare si dorme al di sopra dei ghiacciai del Morteratsch e del Pers.
La Diavolezza offre un'esperienza indimenticabile con l'audio tour di Bernina Glaciers, la piattaforma panoramica e lo Snow Climb Point. Il posto giusto per gli amanti del comfort e del relax siete!
Sulla Via Gastronomica o nella vasca Jacuzzi a 3000 metri sul livello del mare la frenetica vita quotidiana rimane ben lontana.
In estate, la via ferrata del Piz Trovat invita a un tour di arrampicate eccezionali e la favolosa escursione sul ghiacciaio offre un'indimenticabile vista mozzafiato sul Bernina e sul Pizzo Palù. Con le sue proposte seducentemente versatili, la Diavolezza assicura il divertimento di grandi e piccini.
Foto: Graubünden Ferien/Surselva Tourismus