Escursione

Scatenarsi, lavorare e ben mangiare al Freiruum di Zugo

In una ex-fabbrica nel cuore di Zugo, ad attendere la tua famiglia ci sono trampolini, pareti da bouldering, un'area giochi e tanti stand gastronomici.

Il «Freiruum», "spazio libero", di Zugo racchiude tutto ciò che il suo nome preannuncia: spazio libero per le più diverse attività, dal lavoro al gioco e allo sport passando per la gustosa ristorazione, e tutto ciò per l'intera famiglia. Questo grande ex-capannone industriale di quasi 8000 m2, riprogettato in una prospettiva multifunzionale che ne ha fatto al tempo stesso un mercato coperto, una struttura per sport indoor e un padiglione per eventi, da agosto 2019 è aperto ogni giorno dalla mattina presto a tarda sera. Per visitarlo con la tua famiglia, la cosa migliore è programmare un'intera giornata perché c'è moltissimo da scoprire: un kid's corner fatto apposta per i più piccoli, un parco trampolini, una struttura parkour e un'area bouldering con tanti livelli. Il Freiruum di Zugo è anche uno spazio di co-working che ti consente di far convivere senza problemi il piacere e il lavoro. E dato che tutta questa attività mette fame, dulcis in fundo, puoi farti viziare e deliziare a uno dei tanti stand con specialità da tutto il mondo.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0 - 18+

Prezzi

Adulti: fr.  14.-
Junior e senior: fr.  10.- 
Bambini: fr.  8.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug, Aabachstrasse

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0 - 18+

Prezzi

Adulti: fr.  14.-
Junior e senior: fr.  10.- 
Bambini: fr.  8.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug, Aabachstrasse

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug, Aabachstrasse

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Freiruum
Zählerweg 9
6300 ZUg

Telefono

+41 41 510 86 06

Sito web

www.freiruum.ch

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
  • Il Freiruum dista solo 5 minuti a piedi dalla stazione di Zugo.
  • Per saltare sui trampolini devi munirti di calzini antiscivolo, che puoi acquistare anche sul posto. Nelle aree parkour e bouldering ti occorrono delle scarpe sportive.
  • Sia per i trampolini che per il parkour e il bouldering, i bambini sotto i 13 anni possono utilizzare le strutture solo se accompagnati da un adulto. I ragazzi tra i 13 e i 16 anni possono fare bouldering da soli ma necessitano di una dichiarazione di consenso di una persona che eserciti la potestà parentale.
  • Nel padiglione per gli sport sono liberamente a tua disposizione guardaroba, docce e armadietti chiudibili.
  • Il Freiruum di Zugo offre corsi di bouldering per adulti e bambini (corso "Koala" per bambini dai 5 ai 7 anni e corso "Geco" per bambini dagli 8 anni). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dell'organizzatore.
     
  • Feste di compleanno: bambini e ragazzi fino ai 16 anni possono festeggiare il compleanno al Freiruum e spassarsela a saltare sui trampolini, a fare bouldering e nell'area parkour. Un assistente si occuperà per due ore del gruppo. Ci saranno tè freddo fatto in casa e, su ordinazione, anche una torta al cioccolato. Tutte le informazioni sull'offerta sono disponibili sul sito dell'organizzatore.

Giochi e risate nel kid's corner, relax nell'area lounge 

Col suo «Kid’s Corner», il Freiruum di Zugo offre un'area giochi indoor accessibile gratuitamente per bambini da uno a cinque anni. Nei suoi quasi 100 m2 i tuoi bambini possono correre, saltare, arrampicarsi, andare sull'altalena, giocare, fare equilibrismo e tanto altro. E nel frattempo, tu rilassati nell'area lounge contigua, dalla quale hai sempre la visuale sui tuoi piccoli. In questa zona di pausa puoi anche rifocillarti con un picnic portato da casa o, in tutta comodità, con le specialità del mercato coperto del Freiruum.

Trampolini, parkour e bouldering al Freiruum di Zug

Cosa c'è di più bello della sensazione dell'assenza di gravità? Vieni con i tuoi bambini nel parco dei trampolini a saltare a volontà e tra uno slancio e l'altro gustati degli indescrivibili, lunghi secondi di libertà dalla forza di gravità. Saltato abbastanza? Allora puoi lanciarti nella zona parkour a esercitare la tua creatività, la tua forza, la tua condizione fisica e la tua coordinazione. In questo sport si tratta di percorrere un determinato tracciato con la massima efficienza psicomotoria. Si devono superare muri, scale e altri ostacoli, il che richiede abilità e agilità. E alla fine, nel padiglione per gli sport, puoi fare anche bouldering. Infatti il Freiruum di Zugo offre una delle più grandi sale di bouldering della Svizzera! Il bouldering è l'arrampicata senza corda; dei materassi per il salto in alto garantiscono la necessaria sicurezza. Con i tuoi piccoli puoi cimentarti in tanti "problemi di bouldering" di diverse difficoltà. Che si sia principianti o esperti, ci sono sfide appassionanti per tutti! 

Lavorare, fare la spesa e mangiare bene

Prima o dopo lo sport, ci sono anche il lavoro e il piacere. Forse i tuoi bambini, già un po' più grandi, vogliono scatenarsi da soli? Allora puoi usare il Freiruum di Zugo come spazio di co-working, e farlo senza richieste preventive o prenotazioni. La rete WLAN gratuita è a tua disposizione in tutto il capannone. Oppure puoi semplicemente gustarti un caffè, uno smoothie o un cocktail e rilassarti. E se alla fine ti brontola lo stomaco, tantissimi stand gastronomici ti invitano a un viaggio culinario intorno al mondo, con soste in Thailandia e in Libano, in Giappone e in Italia. Oltre all'offerta quotidiana di gastronomia e di attività sportive, il Freiruum di Zugo offre anche vari laboratori per tutta la famiglia.

Foto: Pointbreak Events GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!