Escursione sul Rochers-de-Naye
Sulla cima del Rochers-de-Naye la vista è semplicemente strabiliante. Il visitatore può godere di un panorama straordinario e di una grande varietà di attività ricreative per tutte le età.
Il Rochers-de-Naye si trova a 2'000 metri di altitudine, sopra il Lago di Ginevra. Con la ferrovia a cremagliera da Montreux, in 55 minuti si arriva al Rochers-de-Naye (2'042 m). La tratta parte dalle rive del Lago di Ginevra per poi salire negli alti paesaggi montani. Già il pittoresco panorama che si ammira dal treno è di per sé un’esperienza meritevole. Mentre il treno sale sempre più per lo stretto percorso lungo il pendio, lo sguardo è libero di spaziare su panorami straordinari.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Rochers-de-NayeContatto
Indirizzo
Rochers de NayeRue de la Gare 22
1820 Montreux
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Più si sale rispetto al lago, più maestosa si fa la veduta del lago stesso e delle montagne circostanti, la quale offre uno dei più bei panorami della Svizzera con una magnifica vista sulle Alpi, sulla Riviera Vodese e sul Lago di Ginevra. Il Rochers-de-Naye offre una grande varietà di attività ricreative per tutta la famiglia e rappresenta il punto di partenza ideale per escursioni e lanci con il parapendio e il deltaplano. Nel giardino botanico alpino “La Rambertia” si possono scoprire oltre mille fiori e piante delle Alpi. Ad affascinare più di tutto i bambini sarà però il “Murmeltierparadies” (il “paradiso delle marmotte”), dove in sette aree recintate vivono marmotte dei diversi continenti. Dopo il tramonto c’è la possibilità di prolungare ancora un po’ l’avventura ad alta quota pernottando in un’autentica iurta mongola.
Che siate sportivi convinti o che abbiate semplicemente voglia di una passeggiata, da soli o con la vostra famiglia, i sentieri intorno al Rochers-de-Naye vi lasceranno l’imbarazzo della scelta. Respirate l’aria fresca e mettetevi in marcia nel verde delle montagne. A maggio i narcisi donano un particolare profumo alla vostra camminata. Spingetevi fin sulla cima per godere del panorama a 360 gradi. Perché a inizio luglio non provate la famosa corsa in montagna da Montreux al Rochers-de-Naye con i suoi oltre 1'600 metri di dislivello?
Foto: Office du Tourisme du Canton du Vaud