Escursione

Brunni-Alpthal: una delle località sciistiche preferite dai bambini

Brunni-Alpthal è un comprensorio sciistico che offre cose fantastiche come un tappeto magico, smiley giganti e pupazzi di neve nascosti.

Al comprensorio sciistico di Brunni-Alpthal, ideale per le famiglie, si accede con cinque ski-lift e una funivia. Qui, a 1100 metri di altezza, ci si lascia in genere il mare di nuvole alle spalle per immergersi in un soleggiato eldorado invernale con larghe piste prive di ostacoli. Le discese non sono solo facili, ma offrono ai tuoi piccoli anche spazio a sufficienza, sia che scivolino con prudenza giù per il pendio o che volino a tutto gas. In questo paradiso degli sport invernali nelle vicinanze di Einsiedeln i bambini sono i benvenuti. Il tappeto magico, il divertente Family-Funpark, la piacevole pista per slittini e il percorso per motoslitte garantiscono un'allegra giornata sulla neve. Anche il ristorante soddisfa le esigenze dei più piccoli, mettendo a disposizione seggiolini per bambini, carta e colori per disegnare e sciroppo gratis. Il comprensorio sciistico di Brunni-Alpthal non rende felici solo i piccoli, ma anche i genitori: i prezzi infatti sono davvero vantaggiosi. 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0 - 18+

Prezzi

Carte giornaliere Skilift Brunni:
Adulti: fr. 25.-
Bambini: fr. 18.–
Tariffa per famiglie (a partire da 4 persone) fr. 18.- per persona

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof: Einsiedeln Bushaltestelle: Brunni SZ, Talstation LBH

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0 - 18+

Prezzi

Carte giornaliere Skilift Brunni:
Adulti: fr. 25.-
Bambini: fr. 18.–
Tariffa per famiglie (a partire da 4 persone) fr. 18.- per persona

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof: Einsiedeln Bushaltestelle: Brunni SZ, Talstation LBH

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof: Einsiedeln Bushaltestelle: Brunni SZ, Talstation LBH

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Skilift Brunni
Brunnistrasse 21
8849 Alpthal

Telefono

055 511 50 53

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • I bambini a partire dai tre anni di età si possono affidare agli esperti maestri di sci della Swiss Ski and Snowboard School. Sui pedii innevati i tuoi piccoli imparano a curvare sulla neve giocando.
  • Slittata notturna: gli slittini si possono noleggiare. La torcia frontale, anch'essa a noleggio, è compresa nel prezzo del biglietto.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Un paese delle meraviglie sulla neve per i bambini

Per raggiungere Il paese delle meraviglie sulla neve con la tua allegra brigata basta afferrare un piattello ad ancora dello skilift Brunni e farsi trainare verso l'alto! Ad attendere te e la tua famiglia al termine dello skilift troverai una fila di pupazzi di neve. Alcuni di loro si sono però nascosti nel bosco. Se Fata Piumetta ha sprimacciato per bene ancora una volta i cuscini, è tutt'altro che facile trovare i rotondetti pupazzi di neve. Si prosegue poi lungo la pista delle avventure con il Family-Funpark che richiede destrezza e senso dell'equilibrio. Chi riuscirà a colpire durante la discesa gli smiley giganti, battere il sacco di sabbia e superare i diversi ostacoli senza mai cadere? E per finire si fa un salto anche al parco delle motoslitte dove tutti i bambini dai cinque ai dodici anni di età possono sedersi al posto di guida e compiere grandi virate lungo il percorso. Per i più piccoli che non osano ancora farsi trainare dallo ski-lift ad ancora c'è un "tappeto magico", un nastro trasportatore alimentato a energia solare, che in un batter d'occhio porta i piccoli passeggeri in cima al pendio. Un'attrazione particolare è anche il parco giochi invernale outdoor con tutto l'occorrente per divertirsi sulla neve. E con l'aiuto della mamma o del papà i piccoli potranno addirittura costruire un iglù.

Alla località sciistica di Brunni-Alpthal ci si diverte anche di sera

Brunni-Alpthal by Night? Ma certo! Spesso il sabato sera è in programma una discesa notturna con lo slittino. Lo ski-lift si trasforma allora in un impianto di risalita per slittini. Alla partenza prendi posto comodamente con i tuoi bambini sul bob o sullo slittino, accendi la torcia frontale e il divertimento può cominciare. Poiché puoi scendere con la tua famiglia lungo la larghissima pista da sci, non c'è alcun rischio di incrociare altri nottambuli sulla neve. Una volata con lo slittino al buio trasmette buon umore a tutta la famiglia e fa venire una piacevole pelle d'oca. Dopo la slittata notturna è tradizione gustare una saporita fonduta nello chalet al termine della pista. Ne andranno ghiotti anche i tuoi piccoli.

Foto: Skilift Brunni Tourismus GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!