Brunni-Alpthal: una delle località sciistiche preferite dai bambini
Brunni-Alpthal è un comprensorio sciistico che offre cose fantastiche come un tappeto magico, smiley giganti e pupazzi di neve nascosti.
Al comprensorio sciistico di Brunni-Alpthal, ideale per le famiglie, si accede con cinque ski-lift e una funivia. Qui, a 1100 metri di altezza, ci si lascia in genere il mare di nuvole alle spalle per immergersi in un soleggiato eldorado invernale con larghe piste prive di ostacoli. Le discese non sono solo facili, ma offrono ai tuoi piccoli anche spazio a sufficienza, sia che scivolino con prudenza giù per il pendio o che volino a tutto gas. In questo paradiso degli sport invernali nelle vicinanze di Einsiedeln i bambini sono i benvenuti. Il tappeto magico, il divertente Family-Funpark, la piacevole pista per slittini e il percorso per motoslitte garantiscono un'allegra giornata sulla neve. Anche il ristorante soddisfa le esigenze dei più piccoli, mettendo a disposizione seggiolini per bambini, carta e colori per disegnare e sciroppo gratis. Il comprensorio sciistico di Brunni-Alpthal non rende felici solo i piccoli, ma anche i genitori: i prezzi infatti sono davvero vantaggiosi.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof: Einsiedeln Bushaltestelle: Brunni SZ, Talstation LBHContatto
Indirizzo
Skilift BrunniBrunnistrasse 21
8849 Alpthal
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- I bambini a partire dai tre anni di età si possono affidare agli esperti maestri di sci della Swiss Ski and Snowboard School. Sui pedii innevati i tuoi piccoli imparano a curvare sulla neve giocando.
- Slittata notturna: gli slittini si possono noleggiare. La torcia frontale, anch'essa a noleggio, è compresa nel prezzo del biglietto.
Infrastruttura
Un paese delle meraviglie sulla neve per i bambini
Per raggiungere Il paese delle meraviglie sulla neve con la tua allegra brigata basta afferrare un piattello ad ancora dello skilift Brunni e farsi trainare verso l'alto! Ad attendere te e la tua famiglia al termine dello skilift troverai una fila di pupazzi di neve. Alcuni di loro si sono però nascosti nel bosco. Se Fata Piumetta ha sprimacciato per bene ancora una volta i cuscini, è tutt'altro che facile trovare i rotondetti pupazzi di neve. Si prosegue poi lungo la pista delle avventure con il Family-Funpark che richiede destrezza e senso dell'equilibrio. Chi riuscirà a colpire durante la discesa gli smiley giganti, battere il sacco di sabbia e superare i diversi ostacoli senza mai cadere? E per finire si fa un salto anche al parco delle motoslitte dove tutti i bambini dai cinque ai dodici anni di età possono sedersi al posto di guida e compiere grandi virate lungo il percorso. Per i più piccoli che non osano ancora farsi trainare dallo ski-lift ad ancora c'è un "tappeto magico", un nastro trasportatore alimentato a energia solare, che in un batter d'occhio porta i piccoli passeggeri in cima al pendio. Un'attrazione particolare è anche il parco giochi invernale outdoor con tutto l'occorrente per divertirsi sulla neve. E con l'aiuto della mamma o del papà i piccoli potranno addirittura costruire un iglù.
Alla località sciistica di Brunni-Alpthal ci si diverte anche di sera
Brunni-Alpthal by Night? Ma certo! Spesso il sabato sera è in programma una discesa notturna con lo slittino. Lo ski-lift si trasforma allora in un impianto di risalita per slittini. Alla partenza prendi posto comodamente con i tuoi bambini sul bob o sullo slittino, accendi la torcia frontale e il divertimento può cominciare. Poiché puoi scendere con la tua famiglia lungo la larghissima pista da sci, non c'è alcun rischio di incrociare altri nottambuli sulla neve. Una volata con lo slittino al buio trasmette buon umore a tutta la famiglia e fa venire una piacevole pelle d'oca. Dopo la slittata notturna è tradizione gustare una saporita fonduta nello chalet al termine della pista. Ne andranno ghiotti anche i tuoi piccoli.
Foto: Skilift Brunni Tourismus GmbH