Esplora il castello sull’acqua di Hallwyl
Scopri l’affascinante mondo del Medioevo nel castello sull’acqua di Hallwyl che, oltre alla sua magnifica ubicazione, vanta un ricco programma per bambini.
Una visita al castello di Hallwyl unisce storia, cultura e natura in un’unica esperienza avvincente. L’imponente castello sull’acqua, risalente all’XI secolo, ti permette di fare un viaggio nel tempo, mentre l’idilliaco cortile con il vecchio tiglio invita a una piacevole sosta. Nei locali del castello puoi farti un’idea di come viveva la famiglia dei nobili von Hallwyl. Nel corso dei suoi oltre otto secoli di storia, questa famiglia si è distinta in vari ambiti: sui campi di battaglia della Confederazione, presso le corti europee e nei settori della scienza, della politica, del commercio e della finanza.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Seengen, Post / Seengen, Schloss HallwylContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.
Infrastruttura
- I cani sono ammessi nel cortile del castello e nel bistrot, ma non possono entrare nel museo.
Esposizione, audioguide e visite guidate
Attraverso l’audioguida, alcuni membri della famiglia raccontano in prima persona la storia della propria vita, ma prendono la parola anche le persone semplici, i contadini e i sudditi della signoria di Hallwyl. C’è anche un’apposita audioguida per i bambini che consente loro di esplorare il castello di Hallwyl per conto proprio. L’esposizione nel castello di Hallwyl è incentrata sui vari abitanti e sulle epoche in cui vissero. La mostra nel castello anteriore è dedicata a tre abitanti del periodo tra il XVIII e il XX secolo e ad aspetti di quell’epoca. Quella nel castello posteriore si occupa invece del periodo tra il XIV e il XVI secolo e a quattro abitanti di allora. Nel granaio si approfondiscono la produzione di tabacco e paglia nel XIX secolo, le usanze e i mestieri tipici della regione di Seetal. Sull’isola del mulino si affrontano la produzione di cereali e pane e il tema dei trasporti e dei viaggi.
Cultura e natura al lago di Hallwil
L’ampio programma di visite guidate, workshop, escursioni nella natura ed eventi fa rivivere questo luogo storico. Una manifestazione del tutto particolare è lo spettacolo d’opera (Oper Schloss Hallwyl) che si svolge ogni tre anni all’aperto davanti allo scenario favoloso offerto dal castello. Chi desidera godersi ulteriormente la natura può farlo nella vicina riserva naturale presso il lago di Hallwil. Inoltre, il bistrot del castello offre ristoro con la sua vasta scelta di spuntini e bibite.
Foto: Schloss Hallwyl