Escursione

Castello di Habsburg: un luogo leggendario

Il castello di Habsburg offre alle famiglie uno sguardo ludico e sorprendente sulla storia degli Asburgo e sulla vita quotidiana nel Medioevo.

Nel castello di Habsburg, residenza degli Asburgo, nel 1030 sono state poste le basi per fondare la futura dinastia degli Asburgo. Chi erano gli Asburgo e quando sono arrivati in Argovia? Come hanno fatto i primi membri della dinastia a porre le basi per il futuro impero e come hanno ottenuto la dignità reale? E ancora, cosa sappiamo del loro rapporto con i confederati del tempo? Questa e tante altre domande potranno essere chiarite in modo ludico direttamente nel castello di Habsburg, la residenza della famiglia nobiliare degli Asburgo.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug: Bahnhof Brugg / Bus: Habsburg, Dorfplatz

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug: Bahnhof Brugg / Bus: Habsburg, Dorfplatz

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug: Bahnhof Brugg / Bus: Habsburg, Dorfplatz

Contatto

Indirizzo

Schloss Habsburg
Schlossgasse 30
5245 Habsburg

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Uno sguardo nella vita quotidiana del castello

Il castello e le rovine permettono di scoprire in modo affascinante la storia di questo leggendario monumento culturale e di godersi la splendida vista sul paesaggio circostante, che spazia dall’Oberland bernese fino alla Svizzera orientale, al Giura e alla Foresta nera. Un modello tridimensionale nonché tavole con testi e immagini presentano l’evoluzione architettonica del castello. Oggetti e illustrazioni permettono di gettare uno sguardo sulla vita quotidiana del tardo Medioevo e di scoprire informazioni interessanti su temi come alimentazione, approvvigionamento idrico e alloggi. Castello di Habsburg virtuale: indossate gli occhiali per la realtà virtuale e sorvolate virtualmente il castello ancestrale degli Asburgo. Scoprite l'imponenza del castello come si trovava sul Wülpelsberg nel 1200.

Percorso reale e gioco per famiglie

Un programma selezionato con visite guidate ed eventi per il pubblico fanno rivivere questo luogo storico. Il Königsweg (percorso reale), dedicato ai bambini, consente di scoprire tante cose interessanti sulla stirpe degli Asburgo e sulla loro ascesa al potere. Perché gli Asburgo non hanno conquistato la loro corona per caso. Con astuzia, denaro e i giusti matrimoni, nel 1237 Rodolfo I divenne il primo re dei Romani della famiglia degli Asburgo. La prima stazione si trova di fronte alla parte più antica del castello. Poi si sale sulle rovine, dove la vista sul paesaggio circostante è particolarmente impressionante e rivela la posizione strategica del castello. All’interno si trovano altre quattro stazioni. Nella visita è integrato un gioco per bambini, il cui scopo è di trovare risposte a domande particolarmente difficili, conquistando così la corona.

Foto: Schloss Habsburg

Più escursioni, più avventure

Vai!