Carnevale di Basilea: il carnevale più grande della Svizzera
Nella città sul Reno la festa dura tre giorni, che nel loro dialetto i basilesi chiamano «i tre giorni più belli». Quello di Basilea è il carnevale più grande e più famoso della Svizzera e inizia con il tradizionale Morgenstreich alle 4 del mattino. Ma anche il martedì grasso è una giornata particolare perché i bambini sono protagonisti.
La giornata di martedì è tutta dedicata ai bambini ed è coronata da un'imponente esposizione di lanterne sulla Münsterplatz. Un'autentica esplosione di colori! I «Binggis», i bambini della città, sfilano per le strade e distribuiscono caramelle e coriandoli.
Ammirare questa animazione colorata e allegra per le strade, i magnifici carri e accessori del corteo (gran corteo il lunedì e mercoledì pomeriggio) e attraversare il Reno sul battello: il carnevale di Basilea è un’esperienza indimenticabile per adulti e bambini. Davvero da non perdere!
Foto: Pino Covino/Basel Tourismus
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-18+
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggi
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
MünsterplatzMünsterplatz
4051 Basel
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Il carnevale dei bambini si svolge nel pomeriggio del martedì grasso.