Escursione

Escursione in famiglia alla capanna Kesch

Boschi, ruscelli di montagna e una grande varietà di fiori e animali contraddistinguono le montagne intorno a Bergün. Cammina attraverso la natura incontaminata fino alla capanna Kesch del CAS.

I motivi per cui le famiglie visitano volentieri la capanna Kesch nel soleggiato Canton Grigioni sono tanti. Grazie alla sua posizione centrale è possibile raggiungere la capanna Kesch sia d’estate che d’inverno tramite varie vie: tutti i sentieri per la capanna sono fattibili per le famiglie. Il paesaggio – soprattutto la vista sull’imponente Piz Kesch – è impressionante. I posti letto nelle camere che ospitano da 5 a 12 persone sono muniti di piumini. E i dintorni invitano i bambini a fare emozionanti giri di esplorazione e giocare in libertà. Sei pronto a un soggiorno indimenticabile in un rifugio alpino svizzero?

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bergün

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bergün

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bergün

Contatto

Indirizzo

Kesch-Hütte

7482 Bergün

Telefono

+41 81 407 11 34

Sito web

www.kesch.ch

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista
  • Il percorso da Bergün alla capanna Kesch è classificato come escursione di grado di difficoltà T1.
  • Gli ospiti della capanna Kesch sono pregati di usare un sacco a pelo di seta o cotone per motivi d’igiene. I sacchi a pelo possono essere acquistati sul posto.

A piedi fino alla capanna Kesch

Sia che tu preveda di fare una gita di uno o due giorni e di arrivare da Davos o dall’Engadina: per quanto riguarda il viaggio di andata e la salita alla capanna Kesch hai piena libertà di scelta. Il sentiero che parte da Bergün è particolarmente adatto alle famiglie. Si consiglia di cominciare l’escursione con il Bus Alpin che porta a Chants. Da qui cammini su un sentiero facile per circa due ore e mezza fino alla capanna Kesch. Se fai anche il tratto a piedi da Bergün calcola due ore di cammino in più. L’escursione si fa particolarmente interessante in compagnia di Spiertin, lo spirito del ghiacciaio! Con l’app per smartphone «Expedition Kesch», genitori e bambini dagli otto anni in su ripercorrono le tracce dell’era glaciale.

Una confortevole capanna del CAS

Benvenuto nella capanna Kesch! L’aspetto esterno è chiaro e accogliente, e anche l’interno è ospitale e luminoso. Questa capanna moderna si trova a 2630 metri s.l.m. nel Parc Ela. Trattandosi di una capanna del Club Alpino Svizzero CAS, questo rifugio dà riparo non solo alle famiglie, ma naturalmente anche agli appassionati di mountain bike e di arrampicata. In mezzo a questo pubblico variegato si sentono a proprio agio anche i piccoli e grandi amanti della natura.

Il programma di attività per bambini alla capanna Kesch

Per i bambini è particolarmente emozionante quello che li attende davanti alla capanna. Nel parco giochi outdoor i piccoli possono esplorare la palestra di roccia. Sul cantiere degli omini di pietra i bambini possono mettere alla prova la propria abilità manuale. Il laghetto della capanna offre refrigerio a tutta la famiglia. Ma non è tutto: nella stanza dei giochi ci sono libri e giocattoli pronti a intrattenere i piccoli, mentre il concorso di disegno stimola la loro creatività.

Una capanna del Club Alpino Svizzero per buongustai

L’aria di montagna, le escursioni e i giochi fanno venire una fame da lupi! Di giorno c’è una piccola carta da cui scegliere e alla sera c’è un menù a più a portate. La torta fatta in casa e la zuppa della capanna possono essere ordinati in qualsiasi momento. I prodotti come il salsiz, il formaggio dell’alpe, le uova e il pane provengono tutti dalla regione. Goditi l’estate in montagna in una capanna del Club Alpino Svizzero!

Foto: Club Alpino Svizzero CAS

Più escursioni, più avventure

Vai!