Escursione

Camminare e fare arrampicata presso la capanna des Diablerets

La capanna CAS des Diablerets e la vicina parete di arrampicata si raggiungono dopo una bella camminata oppure in tutta comodità con la cabinovia.

L'idilliaco paesaggio di Glacier 3000 a Les Diablerets merita una visita sia in estate che in inverno con l'Alpine Coaster, la pista estiva per bob su rotaia più elevata del mondo, la Peak Walk by Tissot, l'unico ponte sospeso al mondo che collega due vette, e molto altro ancora. È bene quindi prevedere tempo a sufficienza e pernottare sul posto. La capanna des Diablerets (CAS) è un luogo accogliente per un soggiorno in famiglia. Da qui godi di un panorama mozzafiato sulle Alpi e puoi rilassarti al sole sulla terrazza gustando torte fatte in casa e numerose altre specialità regionali. La capanna des Diablerets si trova a 2485 m di altitudine ed è il punto di partenza per l'ascensione alla vetta più alta delle Alpi vodesi: Les Diablerets a quota 3216 metri. Dagli alpinisti provetti agli escursionisti gaudenti che ricercano attività più leggere, questa montagna soddisfa tutti i gusti.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Cabane

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Cabane

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Cabane

Contatto

Indirizzo

Cabane des Diablerets
Tête aux Chamois
1865 Les Diablerets

Telefono

+41 24 492 21 02

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • Parcheggi: alla partenza della teleferica che collega il Col du Pillon a Cabane (gratuito)
  • Prenota per tempo se vuoi pernottare nella capanna les Diablerets. 
  • Porta i tuoi copripiumini e le tue federe oppure noleggiali sul posto.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Come arrivare alla capanna des Diablerets (CAS)

Poche altre capanne del CAS sono così facilmente raggiungibili come la capanna des Diablerets. Si trova a cinque minuti a piedi dalla stazione intermedia "Cabane" della teleferica che collega il Col du Pillon allo Scex Rouge. Chi vuole rendere la sfida un po' più difficile può partire a piedi dalla stazione a valle (Reusch); la capanna si trova infatti sul sentiero Reusch – Scex Rouge. Il sentiero conduce attraverso i boschi, tra ruscelli e cascate, al paradisiaco e selvaggio altopiano del Martisberg, dove troverai anche prati fioriti, divertenti marmotte e imponenti vette. Fai una sosta alla capanna CAS des Diablerets e continua poi a camminare sul ghiacciaio fino alla stazione di montagna Scex Rouge. Da qui si ritorna indietro a piedi o con la cabinovia fino all'alloggio alla capanna des Diablerets. 

Fare arrampicata con i bambini

Nelle immediate vicinanze della capanna des Diablerets si trova una roccia da arrampicata con percorsi da facili a medi. Il più corto è di 5 m, il più lungo di 250 m. I bambini possono provare qui per la prima volta l'ebbrezza dell'arrampicata oppure applicare all'aria aperta ciò che hanno imparato in palestra. 

Fotos: Roman Tyulyakov

Più escursioni, più avventure

Vai!