Divertimento per tutta la famiglia al Camping Santa Monica a Raron nell'Alto Vallese
Dove l'incanto della natura si sposa con lo spirito vacanziero: il campeggio Santa Monica, immerso nel meraviglioso paesaggio dell'Alto Vallese, incontra i gusti di grandi e piccini.
È vero, se pensiamo a Santa Monica non ci viene in mente subito il Vallese, bensì Los Angeles, con le sue distese infinite di spiaggia e il famosissimo molo di Santa Monica. Ma chi ha già visitato le meraviglie dell'Alto Vallese lo sa: se si tratta di bellezze naturali, aria di vacanza e divertimento per tutta la famiglia, il Vallese non ha nulla da invidiare alla città californiana. Anche il Camping Santa Monica, situato nel pittoresco paesino di Raron, non deve temere il confronto con l'omonima località. Oltre alla suggestiva cornice delle Alpi, il campeggio per famiglie affascina per la spiaggia sabbiosa sul Löübbach, una grande piscina riscaldata, una vasca per i più piccoli e tante possibilità di gioco per i bimbi. Che si tratti di bambini piccoli o di ragazzini più grandicelli: la noia qui è decisamente sconosciuta! L'unica difficoltà è decidere se trascorrere la giornata in campeggio o se andare alla scoperta delle meraviglie della regione. Non sembra male, vero? Allora parti per questa avventura in campeggio!
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof RaronContatto
Indirizzo
Camping Santa MonicaKantonsstrasse 56
3942 Raron
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
- La piscina riscaldata a energia solare è aperta dal 20 maggio al 13 settembre.
- Durante le vacanze estive, ogni giorno c'è qualcosa da fare: dal 10 luglio al 20 agosto è previsto un variegato programma di animazione per bambini.
- È consentito grigliare a carbonella. Presso il negozio del campeggio sono in vendita specialità della macelleria locale e panini freschi di giornata.
Infrastruttura
Campeggio senza tenda al Camping Santa Monica di Raron
Preferisci viaggiare con un bagaglio leggero ma ti piacerebbe comunque prendere parte alla vita di campeggio? Al Camping Santa Monica puoi pernottare in una graziosa bed-home oppure optare per chalet o bungalow dotati di ogni comfort. Le cosiddette «bed-home» sono delle piccole casette di legno in grado di ospitare fino a quattro persone. È presente anche un tavolino con delle sedie. Occorre invece provvedere autonomamente ai sacchi a pelo. Questa semplice sistemazione è un'ottima alternativa alla tenda e anche le toilette e le docce, sempre pulite, sono situate immediatamente dietro alle casette. Per le famiglie numerose e con bambini più grandi, i bungalow e gli chalet rappresentano un'opzione ancora più confortevole e accogliente. Tutti sono dotati di diverse camere da letto, con una piccola cucina abitabile e un bagno privato.
Anatre e dighe
A far brillare gli occhi dei bambini ci pensa la piscina e anche i più piccoli hanno di che divertirsi nella vasca a loro dedicata. Molto apprezzata è l'area gioco presso il fiume dalle acque poco profonde. Mentre i genitori si rilassano in spiaggia, i bambini possono divertirsi per ore a costruire delle dighe. Le future stelle del calcio dribblano in campo, mentre anche papà suda la sua vittoria al torneo di ping pong. Vicino allo stagno delle anatre l'atmosfera è più tranquilla. Tuffarsi nel laghetto non è possibile ma lo splendido parco è l'ideale per organizzare un picnic e dar da mangiare alle anatre. Inoltre la casetta gioco garantirà un pomeriggio spassoso anche in caso di pioggia.
Labirinto o sentiero delle marmotte?
Detto tra noi, con tutte queste attività non è affatto necessario uscire dal campeggio. Ma sarebbe davvero un peccato non approfittare di essere già sul posto per visitare anche le meraviglie della regione. Uno spasso per tutta la famiglia – oltre che di dimensioni uniche nel suo genere – è il labirinto di Evionnaz, raggiungibile in una mezz'ora scarsa di auto. Un po' più nei paraggi c'è la patria delle marmotte, o una delle tante, considerato che questi animaletti sono perfettamente a loro agio in tutto l'Alto Vallese. Lungo il sentiero alla scoperta delle marmotte sulla Bettmeralp puoi saperne di più su queste graziose creature. E per fissare bene nella memoria le nuove conoscenze, non c'è niente di meglio di un barbecue al Bettmersee, grigliando salsicce e pane attorcigliato.
Fotos: Camping Santa Monica