Escursione

A contatto con la natura al campeggio TCS di Scuol

Qualunque cosa tu faccia, al campeggio di Scuol tutto entusiasma l’animo. Il posto è molto tranquillo, in mezzo alla natura e circondato da un bosco di conifere. Le roulotte sono all’ombra e per le tende c’è un bel prato grande. Benché il campeggio sia circondato da boschi facendolo sembrare isolato, non bisogna rinunciare a nulla. In inverno e in estate la regione è perfetta per trascorrere vacanze attive o all’insegna del benessere con tutta la famiglia.

Svariate attività per il tempo libero in estate e in inverno

Gli amanti dello sport e della natura saranno entusiasti dell’offertanei dintorni del campeggio di Scuol. Che tu preferisca avventurarti a piedi o in bicicletta nel Parco Nazionale Svizzero di 172 chilometri quadrati, fare un’escursione a cavallo sulle montagne o provare l’ebbrezza del rafting nelle acque turbolente dell’Inn non importa: qui ce n’è per tutti i gusti! Un campo da tennis si trova nelle immediate vicinanze e gli ospiti del campeggio possono noleggiarlo a metà prezzo. Vi è inoltre un tavolo da ping pong e nelle giornate estive i bambini possono divertirsi nel castello gonfiabile. Nel centro del paese, la piscina all’aperto invita a rinfrescarsi nelle giornate calde.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Scuol, Gurlaina

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Scuol, Gurlaina

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Scuol, Gurlaina

Contatto

Indirizzo

Campingplatz TCS Camping Scuol
Gurlaina
7550 Scuol

Telefono

+41 81 864 15 01

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
WC
Vista

Anche in inverno la regione propone una variegata offerta per il tempo libero. Oltre alle piste di pattinaggio e di curling, vi sono numerose piste di sci di fondo che iniziano proprio accanto al campeggio.  Lo skibus gratuito ti porta attraverso i vicoli stretti fino alla cabinovia che ti consente di raggiungere direttamente Motta Naluns, il comprensorio sciistico a misura di famiglia. 13 impianti di risalita rendono accessibile questa vasta area nella quale tutti, dal principiante all’esperto, troveranno la propria pista preferita: piste collinose, pendii ripidi e piste morbide attraverso i boschi e la neve alta.

Scuol: oasi di benessere

Il Bogn Engiadina nel centro di Scuol è ideale per le giornate di brutto tempo ed è perfetto per riprendersi dopo una giornata di escursionismo o di sci. Concediti un’aromaterapia o un massaggio e rilassati nuotando. Sempre in centro si trova la piscina all’aperto con trampolini per i tuffi, un’area per i bambini e un bel prato per prendere il sole. La regione di Scuol soddisfa pertanto tutte le esigenze per un soggiorno variegato.

La cultura romanica dell’Engadina

Chi desidera un po’ di tranquillità, può passeggiare nei paesi di Scuol e Guarda, che conservano la loro identità con le splendide case engadinesi decorate a sgraffito e presentano con orgoglio la loro ricca cultura romanica. Vale anche la pena visitare le piazze Bügl Grond e Plaz con la fontana di acqua minerale. La chiesa tardo gotica di St. Georg con la torre romanica troneggia su una roccia maestosa dalla quale si gode di una vista fantastica su Scuol e sulla regione del Parco Nazionale. Il castello di Tarasp è un highlight unico nel suo genere fra le numerose escursioni. Praticamente nessun’altra rocca in Svizzera domina il paesaggio come l’imponente fortezza del XII secolo, costruita su una roccia alta cento metri.

Come arrivare al Camping TCS di Scuol

Da Zurigo / Bellinzona: autostrada A13 (Coira - San Bernardino) fino all’uscita di Landquart. Proseguire in direzione di Klosters, Davos e passo del Flüela (o servizio di trasporto auto a Klosters-Selfranga) fino a Scuol. All’entrata est nella località (3a entrata), svoltare a destra e seguire le indicazioni per il camping che si trova al di là del fiume (ai ciclisti si raccomanda di attraversare il ponte Gurlaina).

Da Landeck / Merano: passando da Martina, sulla strada principale 27 fino a Scuol. All’entrata est nella località, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per il camping che si trova al di là del fiume (ai ciclisti si raccomanda di attraversare il ponte Gurlaina).

Fotos: TCS Camping Scuol / ©Dominik Täuber

Più escursioni, più avventure

Vai!