Divertimento al Battlepark di Schwerzenbach
Ti piacciono le sfide? Allora il Battlepark di Schwerzenbach fa al caso tuo. Qui infatti sarai tu stesso il protagonista (insieme ai tuoi bambini già grandicelli) di varie competizioni!
Insieme alla famiglia o ad amici (a partire dai 14 anni), al Battlepark di Schwerzenbach (ZH) si può dar libero sfogo alla voglia di competizione su una superficie di 700 m2. Scegliendo fra 17 giochi diversi, cosiddette «quest», si può creare la propria «battle». Le discipline creative richiedono in particolare abilità e intelligenza. Qui si vivranno momenti di tensione e azione e a volte sarà necessaria anche un po’ di fortuna. Fondamentalmente però ognuno ha le stesse possibilità di vincere, indipendentemente dall’età, dall’altezza, dal sesso e dalla forza. Vincerà chi darà buona prova di sé in diverse discipline. Tutti i giochi proposti al Battlepark di Schwerzenbach sono pacifici.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof SchwerzenbachContatto
Indirizzo
Battlepark – Süperplanet Entertainment GmbHBahnstrasse 23
8603 Schwerzenbach
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
- I costi variano a seconda del numero di quest (= singoli giochi) che si desidera giocare in una battle (= insieme dei giochi). Una battle costa in media fr. 20.00 per persona.
- Si raccomanda di riservare la quest «Break-in-Room» in anticipo per evitare tempi d’attesa.
Infrastruttura
Dimensioni ideali del gruppo
Le sfide possono essere disputate da due, tre o quattro persone contemporaneamente. I gruppi più grandi vengono suddivisi in team di due, tre o quattro persone che si sfidano a turno nella battle. Un software guida i partecipanti nei giochi, offre assistenza nelle regole e calcola il risultato. Alla fine viene allestita automaticamente una classifica per tutto il gruppo.
Battlepark Schwerzenbach: quest e battle
Una «quest» rappresenta un singolo gioco, mentre un minimo di cinque quest sono una «battle». Una quest dura circa un quarto d’ora, quindi per una battle composta di 5-7 quest bisogna calcolare all’incirca 90 minuti. È possibile creare una battle individuale secondo le proprie preferenze oppure scegliere uno dei pacchetti battle tematici. Tante quest originali ti attendono!
Nell’Autoball, ad esempio, bisogna fare gol spostando il pallone con macchine telecomandate, il tutto senza arbitro. Nel «Bicchiere-Pong» bisogna far canestro con la pallina il più velocemente possibile. Nel duello con le pistole d’acqua e con la fionda è richiesta grande precisione. Nel «Tappeto volante» ci si rende conto di come si sente una pedina in un gioco di strategia. Nel gioco «Il tempo stringe» bisogna avere i nervi saldi per poter vincere.
Il Break-in-Room
Oltre alle quest competitive vi sono anche quelle in cui si coopera. Nel «Break-in-Room» si risolvono insieme enigmi per rubare un diamante da un locale chiuso a chiave nel tempo prestabilito (al massimo 60 minuti). Qui sono richieste capacità di combinazione e abilità. È possibile affrontare la sfida in gruppi da due a sei persone; i gruppi grandi hanno più facilità a risolvere in tempo il compito. Ricordiamo che, a differenza di determinati giochi Escape Room, nel Break-in-Room non si è imprigionati o incatenati. Per evitare tempi d’attesa, al Battlepark di Schwerzenbach è possibile riservare in anticipo il Break-in-Room.
Foto: Battlepark di Schwerzenbach