Bagni termali di Saillon
I fantastici bagni termali di Saillon immersi tra i vigneti vallesani assicurano divertimento in acqua e wellness per tutta la famiglia.
Fuori il tempo è uggioso e freddo, ma i ragazzi hanno bisogno di fare movimento all’aria aperta? Allora prepara subito una borsa con costumi da bagno e maschera e corri a Saillon. Tra Sion e Martigny trovi meravigliosi bagni termali dove i tuoi bambini possono nuotare e divertirsi in acqua mentre tu ti fai massaggiare i muscoli tesi dall’idromassaggio della piscina.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Saillon, le CanalContatto
Indirizzo
Les Bains de SaillonRoute du Centre Thermal 16
1913 Saillon
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.
Infrastruttura
Bagni termali: wellness in Vallese adatto alle famiglie
Il centro termale dei bagni di Saillon comprende tre piscine termali con temperatura dell'acqua tra i 32 °C e i 34 °C, una vasca di 25 metri (28 °C), una sauna e un hamman (dai 16 anni) e un percorso termale lungo 120 metri che si snoda in un ampio giardino curato. I tuoi bambini si divertiranno un mondo a lasciarsi trascinare dalla corrente scoprendo lungo il percorso la magica grotta acquatica dotata di jacuzzi. Il percorso termale è fantastico anche per sfidarsi in famiglia in gare di nuoto o giocare a nascondino.
Durante la stagione estiva una vasca per bambini con scivolo gigante e altri scivoli d’acqua e piscinette per giocare sono a disposizione dei più piccoli.
Spa e sport per adulti
«Spa Cinq Mondes Saillon», il nome dell'area Spa, è tutto un programma: goditi la giornata vivendo a fondo ogni momento. Mentre il papà o un’amica si prende cura dei tuoi bambini, tu puoi dedicarti al bagno turco oppure concederti una benefica seduta di wellness. Per i visitatori più sportivi c’è la grande sala fitness dove dedicarsi agli esercizi aerobici.
Sei ristoranti a tema
Dopo alcune ore in acqua la pancia comincia sicuramente a brontolare. È il momento allora di rifocillarsi. Dalle specialità vallesane alla pizza, via via fino alla pasta e agli hamburger fatti in casa, l’offerta gastronomica è ricca. Nel “Restaurant des Baigneurs” gli ospiti sono benvenuti anche in costume da bagno.
Hotel “Les Bains de Saillon”
Vuoi fermarti ai bagni per tutto il week-end insieme ai tuoi cari? Prenota allora una camera familiare all’hotel wellness a quattro stelle “Les Bains de Saillon” dove trovi uno stile elegante e semplice, un comfort a misura di famiglia e una posizione idilliaca tra le vigne e i frutteti. Buono a sapersi: gli ospiti dell’albergo possono accedere gratuitamente ai bagni termali.
Foto: Les Bains de Saillon