Divertimento in acqua per tutta la famiglia alle terme di Zurzach
Un paesaggio acquatico variegato su 2000 metri quadrati, ampie vasche esterne con acqua termale piacevolmente calda e numerose attrazioni per grandi e piccini: le terme di Zurzach, situate nel luogo di cura argoviese Bad Zurzach, offrono ai bambini indimenticabili momenti di gioco in acqua e agli adulti un po’ di relax lontano dalla quotidianità frenetica.
Sei alla ricerca di un programma per il tempo libero ideale per giornate fredde e tempestose? Alle terme di Zurzach ce n’è per tutti i gusti. I bambini si divertono nell’acqua calda, i più piccoli giocano nella piscina dedicata a Papa Moll e gli adulti si concedono un po’ di relax sotto la cascata o nell’idromassaggio. E se dopo lo spasso in acqua la fame si fa sentire, al ristorante della struttura ti attendono deliziosi snack, menù speciali di Papa Moll per i bambini oppure una gustosa pentola di Papa Moll per tutta la famiglia. Allora Bad Zurzach ti aspetta!
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
ThermalbadContatto
Indirizzo
Bad ZurzachDr. Martin Erb Strasse 11
5330 Bad Zurzach
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
Offerte speciali per bambini e famiglie
Giornata dei bambini: ogni mercoledì 50% di sconto sul prezzo d’entrata per i bambini.
Compleanno: entrata gratuita per i bambini fino a 15 anni il giorno del loro compleanno.
Forfait per famiglie: trovi la tariffa agevolata per famiglie sul sito web delle terme di Zurzach.
Libro consigliato
Il libro per bambini di Jürg Lendenmann Papa Moll geht baden (disponibile in tedesco) accompagnerà perfettamente la tua visita alle terme. La storia? Papa Moll ha un gran mal di schiena a causa dei pesanti lavori di giardinaggio. Decide così di andare alle terme di Zurzach con tutta la famiglia alla ricerca di nuove avventure.
Infrastruttura
Sguazzare e giocare nella piscina di Papa Moll
All’interno delle terme Papa Moll attende i piccoli ospiti. Lo trovi dipinto in tanti bei colori sulle pareti e, come figura gigante, seduto a bordo piscina con un costume a pois. In mezzo a questo allegro mondo acquatico, circondato da Papa Moll e dalla sua famiglia, si trova la piscina per bambini che misura 35 metri quadrati. I piccoli possono divertirsi nel canale con le chiuse, sullo scivolo e con i giochi d’acqua. Quando le temperature lo consentono, il parco giochi acquatico di Papa Moll ti aspetta all’esterno.
Corsi di nuoto per bambini alle terme di Zurzach
Oltre al gran divertimento nel fantastico mondo acquatico, le terme di Zurzach offrono anche tre corsi di nuoto adatti alle diverse età. Nel corso di nuoto per bebè i neonati imparano a conoscere l’acqua insieme ai genitori. Tenendolo in modo adeguato, condurrai il tuo bambino nell’acqua termale calda e priva di cloro. Nel corso di nuoto per bambini piccoli si entra in contatto con l’acqua in modo giocoso usando materassini o braccioli. I bambini imparano le basi del nuoto a rana secondo le capacità individuali nel corso di nuoto per bambini. E nel frattempo i genitori possono rilassarsi un po’ dato che in questo corso i bambini nuotano e si muovono senza la loro sorveglianza. Sul sito web delle terme di Zurzach trovi le date e la possibilità di iscriversi ai vari corsi di nuoto: basta selezionare la data, compilare il formulario online e inviarlo.
Immergiti in un mondo di relax alle terme di Zurzach
Situato in un parco esteso, il paesaggio acquatico delle più grandi terme della Svizzera offre tutto ciò di cui hai bisogno per trascorrere ore di relax. L’acqua calda di sorgente proveniente da una profondità di 400 metri rilassa e rivitalizza al tempo stesso. Fai un paio di bracciate nella vasca grande, goditi il caldo benefico nella vasca relax oppure rinfrescati nella piscina naturale. Galleggia leggero nel bagno intensivo di acqua salina e metti in moto la circolazione sanguigna nella vasca con acqua calda e fredda. E se ti viene voglia di un po’ di movimento fisico, sfrutta i corsi gratuiti di ginnastica in acqua offerti quotidianamente.