Escursione

Axalp in inverno: divertimento sulla neve con vista lago

Ben strutturato, conveniente e a prova di neve: il comprensorio sciistico per famiglie Axalp sopra Brienz rende felici gli amanti della neve

«Alles fährt Ski, alles fährt Ski...», cantava Vico Torriani già nel 1963. Anche dopo più di 50 anni gli amanti degli sport invernali si recano tuttora in massa sulle piste. Eppure esistono ancora comprensori sciistici piccoli e graziosi, ben lontani dal solito trambusto. Axalp sopra Brienz è uno di questi. Il comprensorio sciistico a misura di bambini dell'Oberland bernese svetta dall'alto sul Lago di Brienz. L'atmosfera è familiare, i pendii rivolti a nord sono a prova di neve. Ideale per una giornata spensierata sugli sci. 15 chilometri di piste, tre skilift, una seggiovia e due impianti di risalita per bambini attendono i piccoli e i grandi amanti degli sport invernali. I principianti di qualsiasi età possono esercitarsi con le loro prime curve ad Axiland, l'area di pratica della scuola di sci svizzera di Axalp. Oltre a vari percorsi c'è anche un piccolo snowpark con trampolini e box, dove i futuri freestyler possono perfezionare i propri salti. I tuoi bambini si muovono già sicuri sugli sci? E allora non resta che scendere dalle belle e ampie piste! 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Carte giornaliere
Adulti: fr. 46.–
Ragazzi (16-19 anni): fr. 37.–
Bambini (6-15 anni): fr. 27.–

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Axalp, Sportbahnen

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Carte giornaliere
Adulti: fr. 46.–
Ragazzi (16-19 anni): fr. 37.–
Bambini (6-15 anni): fr. 27.–

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Axalp, Sportbahnen

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Axalp, Sportbahnen

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Sportbahnen Axalp Windegg AG (SAW)
Hittboden 1550B
3855 Axalp

Telefono

+41 33 951 26 32

Sito web

www.axalp.ch

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • L'utilizzo dell'area di pratica Axiland è gratuito.
  • Gli slittini possono essere noleggiati alla cassa della stazione a valle della seggiovia.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Axalp in inverno: divertimento sulle piste da blu a nere

Dalla stazione a valle si vola con la seggiovia fino a Windegg. Una volta arrivati in alto, ognuno trova la pista che fa per sé: blu, rossa o nera, non manca alcun livello di difficoltà. La maggior parte delle piste è blu, ce ne sono addirittura cinque. Chi ha un po' più di fiducia nelle proprie capacità può provare la pista rossa «Stern». E per i più esperti sono disponibili le due piste nere «Tschingel» e «Horbigen» nonché la discesa fuoripista. Le piste sono strutturate in modo tale che si arrivi sempre alla seggiovia. Ma il comprensorio di Axalp non solo è ben organizzato, anche i suoi prezzi sono abbordabili. Di sabato i bambini addirittura non pagano. Per ogni carta giornaliera acquistata da un adulto, fino a due bambini di età non superiore ai 15 anni ne ricevono una gratuita.

Fiondarsi nella neve fresca con la giusta energia

Chi ha già lasciato le proprie impronte nella neve fresca sa quanto ne risentano le gambe. Nessun problema: ci si può riposare nelle baite e nei ristoranti che si trovano lungo le piste. Una pausa allo «Spycher» è un'ottima idea in caso di bel tempo: a 2000 m s.l.m. è possibile sedersi all'aperto, davanti alla piccola baita di legno, bere e mangiare qualche prelibatezza e fare il pieno di energia per la discesa successiva. 

Pista per slittini con vista panoramica 

Voglia di una discesa mozzafiato con lo slittino? Saranno soprattutto i bambini e i ragazzi coraggiosi ad entusiasmarsi davanti a questo percorso impegnativo. Con la seggiovia si sale in cima. Da qui gli appassionati di slittino si fiondano alla stazione a valle passando da Chruttmettli. Prima di lanciarsi a tutta velocità sulla pista vale la pena guardarsi attorno: il panorama è fantastico! Molto più breve, e quindi adatta anche ai più piccoli, è la facile pista per slittini accanto ad Axiland.

Fotos: Sportbahnen Axalp Windegg AG

Più escursioni, più avventure

Vai!