Vita urbana a Zurigo: barbecue a Wollishofen
Spesso non si ha né tempo né soldi per fare una gita lontana. Perché allora non scoprire insieme alla famiglia le oasi tranquille nel mezzo della città? Il quartiere di Wollishofen, sulla riva sinistra del lago di Zurigo, ha molto da offrire.
Spesso fare una grigliata non è semplice, specialmente per chi non ha una casa con giardino. Il fumo disturba i vicini di casa, così come le risate in balcone, per non parlare poi del baccano che fanno i bambini... Dimentica tutti questi problemi, porta le tue prelibatezze con te e recati al centro comunitario di Wollishofen direttamente sul lago di Zurigo. Puoi lasciare a casa anche il grill, perché lì Grün Stadt Zürich ha installato un grill a gas pubblico che gli abitanti della città possono utilizzare gratuitamente. Anche al Zürihorn è disponibile un grill pubblico.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bhf. WollishofenContatto
Indirizzo
ElektrogrillBachstrasse 10
8038 Zürich
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Quasi come in vacanza: centro comunitario Wollishofen
Il centro comunitario di Wollishofen è uno dei posti più belli di tutta Zurigo per chi desidera ricaricarsi nel verde. La vista sul lago di Zurigo è fantastica e questo posto è particolarmente amato dalle famiglie in quanto offre parco giochi, campo da volley, pista da bocce e naturalmente il vicinissimo lago. L’atmosfera nel parco è molto simpatica e si entra facilmente in contatto con altri.
Barbecue ma non solo
La zona ricreativa di Wollishofen fa parte dei 17 centri comunitari Centri comunitari della città di Zurigo. In questi centri ci si può impegnare come volontari per organizzare manifestazoni, gruppi di gioco e molte altre attività. L’obiettivo è di rendere il quartiere più vivo, creare legami tra gli abitanti e ridurre così l’anonimità. L’offerta dei centri comunitari è aperta a tutti: bambini, giovani o adulti, persone singole, gruppi o famiglie. Qui si trova supporto per la realizzazione delle proprie idee e uno spazio d’incontro per attività di ogni genere.
Sul sito web della città di Zurigo trovi tutti i centri comunitari della città.
Foto: Stadt Zürich