Aria d’estate al Parco Prato Verde di Rüschlikon
Il Parco Prato Verde si trova alle porte di Zurigo. Una volta quest’area apparteneva al fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler e a sua moglie Adele. Dal 1947 il parco è aperto al pubblico e fa la gioia di grandi e piccini.
Grazie, Gottlieb Duttweiler! Da quando il fondatore della Migros e sua moglie Adele hanno reso accessibile a tutti la loro proprietà sulle alture del lago di Zurigo, il Parco Prato Verde gode di grande popolarità. Non c’è da stupirsene, perché le grandi aree di prato verde invogliano le famiglie a rilassarsi, giocare e godere delle giornate all'aria aperta. Mentre i piccoli si divertono al parco giochi, mamma e papà possono concedersi un meritato momento di relax sulle sedie a sdraio a noleggio. Nelle giornate calde, al Parco Prato Verde è possibile anche giocare e rinfrescarsi nell'acqua. Inoltre, tra marzo e ottobre i visitatori possono usufruire di un variato programma ricreativo adatto a grandi e piccoli.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Park im GrüeneContatto
Indirizzo
Park im Grüne RüschlikonAlsenstrasse 40
8803 Rüschlikon
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Il parco è raggiungibile direttamente con l’autobus 141 dalla stazione di Thalwil fino alla fermata “Park im Grüene”.
- Gli autobus 156 e 165 si fermano direttamente davanti al ristorante.
- Si prega di informarsi sugli orari di apertura del parco e del ristorante poiché variano da mese a mese.
Infrastruttura
Tralla-tralla-la: il teatro dei burattini del Parco
“Siore e siori, ecco a voi...” Da più di cinquant’anni i burattini si esibiscono in un divertente spettacolo all'aria aperta tutte le domeniche e tutti i mercoledì alle 15 in punto, sempre che non piova, facendo ridere e applaudire i bambini dalla gioia. Gli spettacoli sono gratuiti e quindi “superfantasmagorici”, come direbbero i burattini. In questo teatrino si è esibito addirittura Jörg Schneider, attore e creatore del teatro per bambini “Kasperli”, purtroppo recentemente scomparso.
Divertirsi sul trenino e sull'asino
Quando fa bello i piccoli visitatori del Parco Prato Verde possono fare un giro sul trenino, una storica locomotiva in miniatura che conduce i piccoli attraverso la radura al prezzo di un solo franco. Oltre a questo, i bambini adorano cavalcare gli asini. Guai a chi dice che i somarelli sono recalcitranti! Al contrario, al Parco Prato Verde gli asini portano in giro senza sosta i piccoli restituendoli poi ai genitori che li aspettano. I giri in trenino e a dorso d'asino sono generalmente previsti ogni mercoledì e ogni domenica, durante le ferie estive il trenino va tutti i giorni fuorché il sabato. Maggiori informazioni tramite il messaggio registrato al numero di tel. 044 724 43 76.
Cibi e bevande al Parco Prato Verde
Stare all'aria aperta mette appetito. Nel Parco Prato Verde i grandi e piccoli visitatori possono rifocillarsi nell'accogliente ristorante con ampia terrazza esterna. Il ristorante propone sempre una vasta scelta di piatti, sia per chi ha una fame da lupi sia per chi desidera solo uno snack. Grazie al self-service tutti possono comporre i piatti a seconda dell’appetito. Tra le prelibatezze del Parco Prato Verde figura anche il brunch a volontà ogni domenica e nei giorni festivi.
Svago indoor
Il ristorante Migros adatto alle famiglie, sito vicino all’ingresso del parco, vanta anche un parco giochi indoor dotato di castelli per giocare e scivoli.. Il ristorante mette pure a disposizione materiale per disegnare.
Foto: Park im Grüene