Avventure mozzafiato all’Aquaparc Le Bouveret
Questo parco acquatico è ideale per i teenager. All’Aquaparc Le Bouveret i corraggiosi trovano scivoli per tutti i gusti. Le famiglie con bambini piccoli si divertono nella zona a loro dedicata.
L’Aquaparc Le Bouveret si trova in uno dei più bei paesaggi della Svizzera, sul lago circondato da montagne. Il parco acquatico è situato tra il Lago di Ginevra e il Rodano, vicino al villaggio di Le Bouveret. Già dall’esterno si notano gli scivoli colorati che promettono un mucchio di divertimento. Ed è proprio così: è risaputo che gli appassionati dell’adrenalina vanno matti per questi scivoli. Perché non provare lo scivolo rosso con una pendenza di oltre il 41 percento? La discesa a caduta libera (o quasi) dura solo pochi secondi.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bouveret, AquaparcContatto
Indirizzo
AquaparcRoute de la Plage 122
1897 Le Bouveret
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Dov’è il più pazzo scivolo d’acqua della Svizzera? All’Aquaparc Le Bouveret!
Chi punta su una discesa più lunga, invece, deve assolutamente provare lo scivolo nero: sul gommone, due persone scivolano per ben 177 metri. Ma dove porterà la corsa? Nel tunnel buio è impossibile prevedere le curve. Ma niente paura: tutti raggiungono l’arrivo sani e salvi. L’attrazione principale dell’Aquaparc è senza dubbio il Booster Loop, probabilmente il più folle scivolo della Svizzera. Qui si passa il looping con una velocità di ben 85 km all’ora e la discesa termina dopo soli 8 secondi.
Divertimento anche per i più piccoli
Molte attrazioni del parco sono accessibili a partire da un’altezza di 1,40 m. Per il Booster Loop bisogna persino avere 14 anni e pesare almeno 45 chili. Ma anche per le famiglie con bambini piccoli il divertimento è garantito: grandi e piccini possono montare sulla nave dei pirati, godersi l’atmosfera tropicale della piscina a onde oppure scoprire le grotte e le cascate del Lazy River. E anche per i più piccoli l’Aquaparc ha in serbo scivoli sui quali scendere da soli o con fratelli e sorelle, amici o genitori.
Il lago a pochi passi
In estate il parco acquatico è ancora più vasto con la zona outdoor con sabbia e prato per prendere il sole. Il castello d’acqua è il rifugio ideale per i bambini dai 6 ai 12 anni, la piscina è riservata ai più piccoli.
Foto: Aquaparc - Bici Entertainment SA / montreuxriviera.com