Divertimento in acqua e sugli scivoli all’Alpamare
Scopri il parco acquatico e dei divertimenti coperto più grande d’Europa: l’Alpamare di Pfäffikon. Qui trovi divertimento, adrenalina e azione su 12 scivoli per una lunghezza complessiva di 2100 metri. I bagni termali e le saune offrono invece relax allo stato puro.
Cobra, Thriller o Tornado: i nomi degli scivoli promettono esperienze mozzafiato. Anche gli esperti più navigati proveranno una scarica di adrenalina. Anche la piscina con le onde in stile giungla offre un divertimento acquatico spettacolare grazie alle onde alte ben 1,2 metri. Il nuovissimo doppio scivolo Jungle Run regala inoltre il brivido della velocità: su un percorso lungo 440 metri potrai sfidare tuo figlio o tua figlia e vedere chi arriverà per primo! Questo scivolo è indicato per bambini a partire dagli 8 anni.
E se dopo tutte queste emozioni vuoi riposarti un attimo, allora immergiti nella piscina Alpa-Therme con le bocchette e i lettini a idromassaggio, nella piscina a fiume Rio Mare o nella piscina termale con acqua iodata a 36 gradi.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Seedamm-CenterContatto
Indirizzo
AlpamareGwattstrasse 12
8808 Pfäffikon
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Area speciale per bambini piccoli
Oltre a una piscina a misura di bimbo e giochi d’acqua, l’area per i più piccoli di 200 metri quadrati offre anche uno spray park e scivoli per bambini fino a circa otto anni d’età. Qui puoi tenere d’occhio i bambini mentre sguazzano nell’acqua. L’Alpamare è un vero paradiso per tutta la famiglia.
Saune e bagni di vapore alla spa dell’Alpamare
Chi ha bisogno di riscaldarsi può farlo nelle saune e nei bagni di vapore alla spa dell’Alpamare. Per i principianti o per chi va in sauna solo occasionalmente è ideale la sauna bio, una via di mezzo tra un bagno di vapore e una sauna finlandese. Qui la temperatura e l’umidità dell’aria sono nettamente inferiori a quelle di una normale sauna finlandese, rispettivamente di un classico bagno di vapore.
Gastronomia
Quando ci si diverte così tanto prima o poi sale la fame! Non c’è problema: i due ristoranti all’interno offrono diversi piatti, insalate fresche, spuntini e gelati. Nel giardino d’inverno del «Ristorante Rio» puoi goderti inoltre la magnifica vista sul lago di Zurigo e le alpi della Svizzera orientale che si stagliano dietro allo specchio d’acqua. Nel ristorante self-service Alpagrill puoi preparare personalmente i tuoi piatti sul grill o nel forno. I buffet offrono un’ampia scelta di carne, pizza, insalate fresche e contorni vari. Non è permesso portare con sé il pranzo da casa o fare picnic.
Come arrivare all’Alpamare di Pfäffikon
L’indirizzo dell’Alpamare è: Gwattstrasse 12, Pfäffikon, Svitto. I mezzi di trasporto pubblici ti portano direttamente davanti all’entrata. Basta prendere il bus n. 195 dalla stazione di Pfäffikon fino alla fermata Seedamm-Center. Tuttavia questo bus non circola la domenica. Se arrivi in auto prendi l’autostrada A3 fino all’uscita Pfäffikon/SZ e prosegui in direzione Pfäffikon. Già dall’uscita dell’autostrada puoi semplicemente seguire i cartelli fino all’Alpamare. Sul posto sono disponibili parcheggi gratuiti.
Foto: Alpamare