Alla ricerca dell’oro nella regione del Napf
Nelle acque intorno al monte Napf si può cercare l’oro come in Alaska e, con un po’ di fortuna, si può trovare presto una pagliuzza d'oro.
Oro! Oro! Oro! Per farsi contagiare dalla febbre all’oro, non serve andare in Alaska. Anche nella regione del Napf si può immergere un setaccio in un ruscello, scuotere pazientemente sabbia e acqua e cercare pietruzze scintillanti. I ruscelli del Napf sono infatti famosi per attrarre cercatori d’oro. Bisogna dire che in nessun altro luogo della Svizzera si trova così tanto oro come nei conglomerati rocciosi del Napf.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Romoos, HolzwägeContatto
Indirizzo
Goldwasch-Tour & ShopNeuhofstrasse 38
3426 Aefligen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
Potete prenotare vari corsi presso i rispettivi organizzatori. In loco, troverete inoltre un negozio dove potete acquistare l’attrezzatura da cercatori d’oro.
Infrastruttura
Imparate la tecnica dei cercatori dal team della Napfgolderlebnis ed è garantito che tornerete a casa con almeno una pagliuzza d'oro.
Che la si viva come un’emozionante giornata nella natura con tutta la famiglia o come l’occasione per un bagno un po’ speciale, si sta nel ruscello con stivali di gomma ai piedi e un grande setaccio in mano: questa è la ricerca dell’oro, questa è l’atmosfera del Wild West.
Foto: Luzern Tourismus/Christan Perret