L’unione fa la forza: enigmi negli AdventureRooms
Ai tuoi bambini piace giocare al detective? Oppure risolvono con passione complicati rompicapi? Allora gli AdventureRooms con sede a Berna, Coira, Davos, Lucerna, Oftringen, Soletta e Zurigo sono il posto giusto per te. L’adrenalina e il divertimento saliranno alle stelle!
Le manette scattano e si fa buio. E ora? Fai un respiro profondo e inizia l’avventura usando cervello e fantasia. Negli AdventureRooms sono infatti richieste proprio queste caratteristiche; forza e forma fisica non sono necessarie. Tu e i tuoi compagni di avventura avete 60 minuti di tempo per trovare la via d’uscita. Cercare indizi e oggetti utili, risolvere indovinelli e decifrare codici è davvero divertente e il tempo vola. Soltanto collaborando si riesce ad avanzare.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
BärenplatzContatto
Indirizzo
AdventureRoomsWaisenhauspl. 14
3011 Bern
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Gli escape game uniscono
Il bello di questi room escape game è che bisogna lavorare in gruppo. Che tu decida di vivere l’esperienza con la tua famiglia oppure pianifichi una gita fantastica per un compleanno per bambini: il gruppo rinchiuso in un AdventureRoom diventa ancora più affiatato durante l’ora di scervellamento. Aiutarsi a vicenda, incoraggiarsi e festeggiare quanto è stato raggiunto insieme è molto più divertente. Per i gruppi più grandi c’è anche la modalità duello.
Brividi, ma niente paura
Il battito cardiaco un po’ accelerato per l’agitazione è normale. I gestori degli AdventureRooms garantiscono però che non si fanno esperienze horror nei loro locali. Gli enigmi e la corsa contro il tempo sono più che sufficienti per creare tensione. Per questo motivo i bambini hanno accesso dai nove anni, ma fino ai 15 anni devono essere accompagnati da un adulto. Tieni però conto del fatto che un bambino potrebbe avere paura o diventare troppo nervoso a causa dell’eccitamento. Se le tue parole di conforto non servono, c’è la possibilità di interrompere immediatamente il gioco.
AdventureRooms: un’idea di successo
I room escape game godono di grande popolarità in tutto il mondo. Questi AdventureRooms speciali provengono però dalla Svizzera. Nel 2013 è stata inaugurata la prima sede a Berna e da allora le richieste aumentano costantemente. Oltre a Berna, Coira, Davos, Lucerna, Oftringen, Soletta e Zurigo, questo concetto si trova ormai in tutto il mondo. Gli ideatori escogitano sempre qualcosa di nuovo affinché gli AdventureRooms non diventino mai noiosi.
Desideri altre proposte? Dai un’occhiata alle nostre escursioni Famigros oppure lasciati ispirare dai nostri consigli di giochi per bambini.
Foto: Adventure Rooms