Una splendida cornice di rami
In autunno la natura abbonda di arbusti sfioriti, rami secchi e molti altri elementi caratteristici della stagione. Questi tesori aspettano solo di essere scoperti.
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
Selezionare gli arbusti
Innanzitutto è necessario fare un tuffo nella natura per reperire i materiali. Mettersi quindi all’opera predisponendo steli sfioriti di papavero, pezzi di corteccia, rametti a forcella e ogni altro ritrovamento interessante. In questa fase è importante tenere bene a mente le dimensioni della cornice che si desidera realizzare.
Fissare la cornice
Iniziando da un angolo, posizionare i materiali per completare man mano tutta la forma della cornice. Assicurarsi che i diversi pezzi possano essere fissati in alcuni punti con lo spago. I pezzi di corteccia applicati con la colla sono ideali per stabilizzare il tutto. Appendere alla cornice pigne, campanellini e motivi autunnali (ad esempio, cervi).
Consigli
Oggetti di questo tipo sono adatti per creare cornici non solo per esterni ma anche per decorare graziosamente ambienti interni.
Materiale e utensili
Materiale
-
Steli di fiori essiccati
-
Pezzi di corteccia
-
Rametti
-
Pigne
Utensili
-
Cesoie da giardiniere
-
Forbici
-
Spago
-
Colla per legno
-
Ciondoli decorativi
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng