Idea per il bricolage

Scudo da cavaliere

Fino a 2 ore Medio

Informazioni utili

Ogni cavaliere che si rispetti ha un vero scudo. Ancor meglio se ornato con leoni, corone, draghi e aquile. Leggi qui come creare in un battibaleno uno scudo bellissimo.

Istruzioni per il bricolage Scudo da cavaliere

Passo per passo

  1. Sul cartone grande marcare in basso la metà, disegnare a destra e a sinistra un arco e ritagliare. Chi lo desidera può disegnare un arco anche sul bordo superiore e ritagliarlo con il taglierino.
  2. Applicare lungo tutto il bordo il nastro adesivo Washi.
  3. Stampare i modelli con il leone e la corona (download) oppure copiarli dallo schermo del computer. Ritagliare i modelli e disegnare il contorno su carta colorata oppure su carta bianca e colorare poi le figure con i pastelli Neocolor.
  4. Ritagliare il leone e la corona.
  5. Decorare la corona con pietre e pallini di carta e incollarla sullo scudo.
  6. Ritaglia una striscia sottile di cartone e pratica un foro sui lati insieme allo scudo. Fissala sul retro dello scudo a destra e a sinistra con un fermaglio per buste di modo che lo scudo si inarchi un po’ davanti (la striscia deve essere più corta dello scudo).

Consiglio: se desideri un fai da te veloce e semplice, tralascia i punti 3 e 4 e utilizza il download con le istruzioni di bricolage «Stemmi / scudi».

Materiale

Strumenti

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Pia Grimbühler

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico