Portalumini luccicanti – creare regalini per l'Avvento
Oro, argento e tutto ciò che luccica è tipico del periodo natalizio. In questo grazioso regalo dell'Avvento non brillano solo i glitter, ma anche la calda luce delle candele. Questi bellissimi portalumini luccicanti portano gioia e luce su ogni tavola dell’Avvento e di Natale.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage Portalumini luccicanti
Fase
Preparare i vasetti
Incollare delle strisce di nastro da pittore sui vasetti. Il vetro che rimane scoperto alla fine brillerà.
In alternativa è possibile attaccare le strisce in verticale o diagonale per creare così motivi diversi.
Fase
Applicare la colla
Applicare la colla glitter su tutta la superficie dei vasetti. Per eseguire questa operazione tenere il vasetto dall'interno o, se necessario, appoggiarlo.
Fase
Cospargere di glitter
I brillantini vanno versati sulla colla umida. Assicurarsi che ci siano brillantini ovunque. Quelli che sono di troppo cadranno. Si consiglia quindi di posizionare sotto un piatto per raccoglierli. Così i brillantini possono essere recuperati e riutilizzati.
Terminata l'asciugatura, passare delicatamente la mano sui vasetti in modo che i brillantini non ben aderenti cadano.
Fase
Decorare
Versare un po' di sabbia (per es. sabbia per uccelli) nei vasetti e posizionarvi all'interno un lumino. Eventualmente cospargere ancora un po' di brillantini.
Il bordo dei vasetti può essere decorato con nastri e/o filo di stelle a piacere.
Consiglio
Per creare stelle o altri motivi basta fissare all'interno dei vasetti una stampa della relativa forma. Poi sarà sufficiente applicare la colla seguendo i contorni.