Portafoto colorato fai da te
Che fare delle belle foto? Con del filo metallico, un sasso e un po' di colore puoi realizzare con le tue mani un bel portafoto personalizzato.
Le foto ci aiutano a pensare a persone o momenti particolari, perché fissano i ricordi rendendoli particolarmente preziosi e trasformandoli in bellissimi regali. Per valorizzare al meglio le foto, si possono usare cornici o anche portafoto realizzati con le proprie mani. Per creare portafoto che non passano inosservati bastano sassi, del filo metallico e un po' di colore. Calcola circa 15 minuti di lavoro, e in più il tempo per far asciugare il colore.
Buon divertimento con il bricolage!
Informazioni utili
Istruzioni di bricolage: portafoto
1° passo
Cerca dei sassi sufficientemente grandi per sostenere il peso della foto e sufficientemente piccoli per non occupare troppo spazio sulla scrivania.
2° passo
Colora i sassi e decorali con i motivi che preferisci. Per ottenere un risultato variopinto, non usare lo stesso colore o gli stessi motivi per tutti i sassi.
3° passo
Prima del passo successivo, devi far asciugare bene il colore.
4° passo
Taglia un pezzo di filo metallico abbastanza lungo e avvolgi un'estremità attorno a una matita. Così facendo si ottiene una sorta di morsetto per la foto. Avvolgi stretta l'altra estremità del filo attorno al sasso.
5° passo
Se realizzi diversi portafoto da posare uno accanto all'altro, è più bello se i fili metallici hanno lunghezze diverse.
6° passaggio
Ecco fatto! Ora puoi fissare le tue foto preferite al morsetto e mettere i portafoto in bella mostra sulla scrivania o sul comodino. I portafoto con le foto sono perfetti anche da regalare.
Consigli e astuzie
Dipingi i sassi con i colori acrilici perché a lungo andare i colori ad acqua o i pennarelli si stingono.
Quando lavori, non dimenticare di mettere un grembiule!
Materiale
-
Sassivisualizza online
-
Colori acrilicivisualizza online
-
Filo metallicovisualizza online
-
Pennellovisualizza online
Testo e immagini: www.spick.ch