Idea per il bricolage

Pendenti stellati in pasta di sale

Fino a 2 ore Medio

Informazioni utili

Con pochi ed economici materiali reperibili in casa, quali sale, farina e acqua, è possibile realizzare in modo semplice e veloce fantastici addobbi pendenti stellati.

Istruzioni per il bricolage Pendenti stellati in pasta di sale

Passo per passo

Rezept Salzteig
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Rezept Salzteig
Caricamento dell’immagine

Ricetta della pasta di sale

Mescolare in una ciotola farina, acqua e sale e lavorare bene il tutto fino a ottenere un impasto morbido. Stendere l’impasto su una base ricavando uno spessore di poco meno di 1 cm. Tagliare le stelle con lo stampino e, usando lo spiedino praticare su ciascuna un foro su una delle punte.

Far asciugare le stelle in forno a 150 gradi per almeno 50 minuti.

Sterne verzieren
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Sterne verzieren
Caricamento dell’immagine

Decorare le stelle

Quando la superficie delle stelle si è ormai raffreddata, spalmarci sopra della colla vinilica e cospargere di brillantini; in alternativa si può anche utilizzare la colla glitterata, che ha già i brillantini al suo interno. Con l’aiuto di un ago da lana, far passare un pezzo di spago nelle palline di feltro, che così infilate formeranno la lunghezza del pendente.

Consiglio

Far rotolare su e giù tra le mani un po’ di pasta di sale per formare delle palline, poi forarle da parte a parte con uno spiedino. Quando saranno asciutte, dipingerle o decorarle con piccoli brillantini adesivi per poi usarle al posto delle palline di feltro.

Materiale

Utensili

Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico