Idea per il bricolage

Palloncini con fantasia di animali

fino a 45 minuti Facile

Informazioni utili

I palloncini decorati con motivi di animali rendono il safari party ancora più bello. Ideali da fare durante la festa oppure da distribuire come ricordo al termine del party.

Istruzioni Palloncini con fantasia di animali

Passo per passo

Prima del party

  1. Gonfiare i palloncini per le decorazioni del party e metterne da parte qualcuno per il momento della festa dedicato al bricolage. I palloncini da modellare sono ideali per creare dei serpenti.
     
  2. Prendere spunto da immagini ricercate su Google (inserire parole chiave come «animal print», «pelle di serpente», «foglie di piante tropicali» o simili). 
     
  3. Disegnare sui palloncini le fantasie di animali e appenderli.

Durante il party

  1. Come ispirazione, mostrare ai bambini i motivi o le immagini di animali cercati su Google. Naturalmente possono disegnare sui palloncini anche altri motivi a scelta.
     
  2. Distribuire ai bambini palloncini e pennarelli. Atttenzione a non macchiare i vestiti o i mobili con i pennarelli indelebili. 
     

Nota: eventualmente, disegnare sui palloncini motivi o facce di animali prima della festa e farli colorare ai bambini durante il party.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico