Nido di Pasqua da appendere
Come si crea un nido di Pasqua con un palloncino? Ma con un po' di lana e colla d'amido! Un divertimento tutto da creare per grandi e piccini.
Istruzioni
1° passo
Ricoprire la superficie di lavoro. Gonfiare e chiudere il palloncino
2° passo
Mescolare la colla d'amido come indicato sulla confezione.
3° passo
Legare stretto il filo di lana al nodo di chiusura del palloncino. Avvolgere al palloncino la lana incrociandone serratamente i giri in modo da ottenere un nido dal fitto intreccio. Se la lana sfila via dal palloncino, basta spruzzare sul palloncino stesso un po' di spray per capelli per fissarcela.
4° passo
Spalmare uniformemente con le mani la colla d'amido sul palloncino finché la lana non ne sia completamente intrisa. Rimuovere con le mani la colla d'amido in eccesso. Lasciare il palloncino ad asciugare. A seconda dell'ambiente, ci possono volere anche alcuni giorni.
5° passo
Bucare il palloncino con le forbici per farlo staccare dal nido.
6° passo
Con le forbici, tagliare nel nido un'apertura tonda per rimuovere i residui del palloncino. Chi vuole ottenere due nidi semisferici, può tagliare a metà l'intreccio.
7° passo
Riempire i nidi con erbetta pasquale e dolcetti.
Consiglio: chi desidera appendere il nido di Pasqua, può infilare delle perline di legno nello spago e legare stretto il tutto al nido. Così si può appendere con facilità il nido a un ramo.
Materiale & utensili
Materiale
-
Wollevisualizza online
-
Ballonevisualizza online
-
Colla d'amido
-
Ciotola e cucchiaio
-
Forbici
-
Materiali per riempire il nido (erbetta pasquale, coniglietti di Pasqua, ovetti di zucchero ecc.)
-
Perline di legnovisualizza online
-
Spago o cordoncino di cuoiovisualizza online