Creare dei disegni primaverili per la finestra usando i modelli
Bastano dei pennarelli a gesso per dare vita sulla tua finestra a un prato variopinto con i tuoi fiori primaverili preferiti. Usa i nostri modelli di disegni per finestre come ispirazione per altre creazioni.
Hai mai provato a disegnare sulla finestra? È facilissimo e in poco tempo puoi godere di una vista completamente a tuo gusto. Dove sbocciano i tuoi fiori preferiti e danzano le farfalle, proprio come piace a te. E se il disegno non ti viene bene, puoi cancellarlo facilmente passando un panno umido e ricominciare. I diversi modelli da ricalcare servono come ispirazione. Può partecipare tutta la famiglia e dare sfogo alla propria creatività. Anche gli specchi, come le finestre, sono ideali da dipingere, prova!
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage: crea un paesaggio primaverile sulla finestra
2. Trasferire il modello sulla finestra
Rimpicciolisci o ingrandisci il modello in base alla grandezza della finestra. Attacca il modello sulla parte esterna del vetro e ricopialo da dentro con il pennarello a gesso. Le foglie e i fiori possono anche essere ritagliati individualmente in modo da poter incollare più modelli allo stesso tempo.
3. Linee di riferimento per il Mandala o il sole
Per un Mandala o un sole, incolla con il nastro adesivo un pezzo di spago sulla parte esterna della finestra. Il nastro adesivo è il centro del cerchio. Lega lo spago attorno al pennarello a gesso, tiralo e traccia il cerchio o parte di esso. Per ottenere cerchi più piccoli o più grandi, cambia la lunghezza dello spago.
4. Disegnare il Mandala o il sole
Disegna il sole o il Mandala seguendo le linee di riferimento del Mandala.
5. Fiori a puntini
Con i puntini si possono realizzare dei bellissimi fiori. Disegna dei punti a forma di grappolo in diverse direzioni. Il risultato sarà delicato e vivace.
6. Varianti di fiori
Scegli due colori differenti per i fiori, ad es. rosso e giallo. Aggiungi delle linee sottili tra i petali per dare un tocco di vitalità all'immagine. Per i fiori arancioni disegna tre semicerchi e chiudili con un punto esterno.
Materiale
-
Pennarelli a gesso, colorativisualizza online
-
Pennarello a gesso, verde mediovisualizza online
-
Pennarello a gesso, verde chiarovisualizza online
-
Pennarello a gesso, bluvisualizza online
-
Panno detergentevisualizza online
-
Spago per pacchivisualizza online
-
Nastro per mascheraturavisualizza online
Foto: Irene Angehrn, blog «mit Strich und Faden»