Monocolo marino - Getta uno sguardo sott’acqua!
Non ti incuriosisce scoprire quali animaletti vivono sott’acqua? Con questo monocolo marino tutto ti apparirà nitido come attraverso il vetro di un acquario o la maschera da sub.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage monocolo marino
Pratica un foro del diametro di circa 2 cm sul fondo del vasetto. È da questo buco che guarderai. Per questa operazione, fatti aiutare da un adulto.
Gira il vasetto con l’apertura grande verso l’alto. Ricopri l’apertura con un foglio di pellicola e fissa quest’ultimo con l’elastico. Tendi la pellicola più che puoi.
Per rendere il vasetto perfettamente impermeabile, fissa la pellicola anche con il nastro isolante colorato. La pellicola deve risultare ben incollata al vasetto in modo tale che l’acqua non possa penetrare.
Se vuoi, decora il vasetto con i colori resistenti all'acqua. Immergendo ora il vasetto con la pellicola verso il basso, potrai vedere nitidamente tutto ciò che succede sott’acqua come se utilizzassi una maschera da sub.
Consigli e astuzie
Più grande è il vasetto, più potrai vedere sott’acqua. Se sei abile, prova con un vasetto dello yogurt formato famiglia.
Istruzioni e foto: ID Design
Materiale
-
vasetto dello yogurt o contenitore simile
-
pellicola salvafreschezza
-
elastico
-
nastro isolante colorato
Utensili
-
forbici
-
colore indelebile
-
pennello
I nostri prodotti
Fonte e Fotos: ID Design