Idea per il bricolage

Lampada di carta velina

Fino a 45 minuti Facile

Un pezzo di carta velina, decorato con un semplice disegno e incollato intorno a un vasetto, è in grado di emanare un'atmosfera natalizia.

Istruzioni per il bricolage Lampada di carta velina

Passo per passo

Papierstreifen schneiden
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Papierstreifen schneiden
Caricamento dell’immagine

Tagliare la carta velina

Con le forbici, tagliare da un foglio di carta velina alcune strisce poco più larghe dell’altezza del vasetto e poco più lunghe della sua circonferenza. Nel caso di un vasetto da marmellata, andranno bene strisce di circa 10x30 cm.

Per misurare la circonferenza basta poggiare un pezzo di spago tutt’intorno al vasetto e segnare la misura con le dita, quindi distendere lo spago su un piano per misurarne la lunghezza con un semplice righello.

Bilder malen
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Bilder malen
Caricamento dell’immagine

Disegnare le figure

Con un pennarello nero disegnare figure semplici come abeti, stelle, animali o magari anche scrivere brevi frasi nella parte centrale della carta velina. Durante questa operazione, accertarsi che la carta così sottile sia poggiata su una base, in modo da non sporcare sotto con il colore che passa il foglio. Con le penne glitterate disegnare qualche punto o trattino. Con una mano tenere fermo il vasetto da dentro, quindi posarvi sopra la carta velina e fissarla con un po’ di nastro adesivo in corrispondenza delle sovrapposizioni.

Consiglio

Si può anche scegliere di utilizzare i caldi toni del rosso.

Materiale

Utensili

Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico