Lampada di carta velina
Un pezzo di carta velina, decorato con un semplice disegno e incollato intorno a un vasetto, è in grado di emanare un'atmosfera natalizia.
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
Tagliare la carta velina
Con le forbici, tagliare da un foglio di carta velina alcune strisce poco più larghe dell’altezza del vasetto e poco più lunghe della sua circonferenza. Nel caso di un vasetto da marmellata, andranno bene strisce di circa 10x30 cm.
Per misurare la circonferenza basta poggiare un pezzo di spago tutt’intorno al vasetto e segnare la misura con le dita, quindi distendere lo spago su un piano per misurarne la lunghezza con un semplice righello.
Disegnare le figure
Con un pennarello nero disegnare figure semplici come abeti, stelle, animali o magari anche scrivere brevi frasi nella parte centrale della carta velina. Durante questa operazione, accertarsi che la carta così sottile sia poggiata su una base, in modo da non sporcare sotto con il colore che passa il foglio. Con le penne glitterate disegnare qualche punto o trattino. Con una mano tenere fermo il vasetto da dentro, quindi posarvi sopra la carta velina e fissarla con un po’ di nastro adesivo in corrispondenza delle sovrapposizioni.
Consiglio
Si può anche scegliere di utilizzare i caldi toni del rosso.
Materiale e utensili
Materiale
-
Carta velina nei toni del verde e del blu
-
Vasetto da marmellatavisualizza online
-
Pennarello nero
-
Penne glitterate blu, verdi
-
Base per bricolage
-
Lumini, uno per vasettovisualizza online
-
Nastro biadesivo
Utensili
-
Forbici
-
Righello, matita
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng